venerdì 9 maggio 2014

Letizia di Spagna, con un cerchietto per bambine tra i capelli

Quando si pensa di aver detto e pensato di tutto di Letizia Ortiz, ecco che la Principessa delle Asturie stupisce di nuovo e descoloca, disorienta.
Qualche giorno fa i media spagnoli, nel tentativo di renderla digeribile ai futuri sudditi, ci hanno fatto sapere che è la principessa consorte che lavora più di tutte, avendo già partecipato a ben 40 atti dall'inizio dell'anno. Solo che spesso dei suoi atti si parla più per il suo abbigliamento che per il loro contenuto: il che testimonia il sostanziale fallimento del suo impegno. E' andata così anche ieri.
La Principessa ha ricevuto alla Zarzuela varie Associazioni impegnate nella ricerca medica. Look classico bianco e nero, con camicetta bianca e gonna bicolore, e tutta l'attenzione per il cerchietto dorato tra i suoi capelli. I media hanno infatti rivelato che appartiene a uno dei più celebri marchi spagnoli di moda infantile, Nanos, utilizzato anche per vestire Leonor e Sofia. Il cerchietto usato da Letizia ha tre stelline su un lato e costa, nella pagina web di Nanos, 49,90 euro.
Qualche giorno fa nel web è apparso un articolo, in cui si discuteva il look troppo preadolescenziale di Leonor e Sofia, spesso dotate di foulard, impermeabili, pantaloni stretti, che fanno pensare a ragazzine di 12-14 anni, più che a bambine di 8 e 6. Si paragonava allo stile ancora infantile delle principessine europee omologhe di Leonor e Sofia e si apprezzava che le sorelline olandesi e belghe vestissero uguale (un orrore che una ragazzina di 12 anni, Elisabeth del Belgio, o di 10 anni, Amelia dei Paesi Bassi, eredi al trono, per di più, vestano come le sorelline che sono intorno ai 5 anni). E ci si chiedeva perché Letizia amasse lo stile preadolescenziale per le sue bambine. Perché è lo stesso stile che adotta lei, è stata la malignissima risposta registrata in parte del web.
Riportano le cronache che Victoria Beckham si sia vantata, tempo fa, di essere così magra da comprare i suoi vestiti nei negozi per bambine, data la taglia indossata. Al vedere il cerchietto infantile tra i capelli di Letizia Ortiz è venuta subito alla mente la ex Spice Girl, con le sue ossessioni estetiche. Letizia Ortiz come Victoria Beckham. Mah.