mercoledì 17 dicembre 2014

Fernando Alonso e Lara Álvarez, coppia a sorpresa di fine anno?

E' bastata una foto, una sola foto, la cui provenienza non è ancora chiara, per far scattare tutti gli allarmi: Fernando Alonso potrebbe aver dimenticato Dasha Kapustina tra le braccia dell'ennesima giornalista che bazzica intorno allo sport, Lara Álvarez. Non è ancora chiaro da dove provenga la foto, chi l'abbia scattata e come sia finita nel web. Sarebbe anche una foto del tutto innocente: si vedono Lara sorridente e, accanto a lei e di spalle, Fernando, insieme a un gruppo di altre persone, in una sorta di riunione dop la festa di Natale della Ferrari, a Maranello; non sarebbe una prova di romance, insomma. Ma nessuno sapeva che i due si frequentassero in privato.

Nuovo amore in arrivo sui media? Se fosse così, non ci sarebbe coppia più sorprendente in questo finale di anno. Che la storia d'amore tra Fernando Alonso e Dasha Kapustina non stesse vivendo il suo momento migliore lo si commentava da settimane: non solo la modella russa non si è vista agli ultimi appuntamenti della Formula 1, non solo sono ormai settimane che è in Russia, mentre Fernando ha la base a Dubai e lì ritorna tra un impegno e l'altro, non solo Dasha ha chiuso Twitter e ogni profilo sulle reti sociali, mantenendo solo Instagram, dove cancella ogni commento che si riferisca ad Alonso, ma qualche giorno fa è stato il suo compleanno e il pilota spagnolo non ha fatto alcun riferimento a lei nelle reti sociali (mentre 'prima' si scambiavano volentieri frasi e foto affettuose).

28enne, mora, dotata di uno sguardo espressivo e di un sorriso travolgente, Lara Álvarez è diventata famosa per essere stata la fidanzata tira e molla del madridista Sergio Ramos; si sono presi e lasciati così tante volte che si è perso il conto, fino agli Europei del 2012, quando Sergio le ha dedicato un gol, sperando di riconquistarla. All'epoca lei era l'inviata speciale del Moto GP, trasmesso da Mediaset, era disinvolta, sorridente e sapeva cavarsela, anche se si vedeva che non aveva mai visto prima un Gran Premio di motociclismo (mentre Sara Carbonero, che fa l'esperta di calcio, si perde in un bicchiere d'acqua e in un mare di banalità a ogni diretta). Poi la storia con Ramos è finita e, combinazione, è saltato anche il contratto con Mediaset, rotto improvvisamente e in modi amichevoli. Un ritorno nelle natali Asturie per ricaricare le energie, e poi Lara è ripartita alla conquista di Madrid, con i suoi occhi intelligenti e il suo sorriso luminoso. In attesa della giusta occasione ha accettato ospitate, ha collaborato in trasmissioni sportive dove inevitabilmente la mettevano a parlare di Ramos e della nuova compagna, l'esplosiva Pilar Rubio, e si è inventata un programma divertente su Internet, con il collega Ángel Martin. Poi è tornata nel grande giro e da qualche tempo è uno dei volti di Espejo Público, magazine mattutino di Antena 3.

Da qualche ora gira nel web la misteriosa fotografia di lei e Alonso e i media del corazón stanno cercando affannosamente spiegazioni ai rumores; a domanda dei colleghi la furba Lara risponde che non parla della sua vita privata e che i rumores questo sono, rumores (ma non è una smentita, notano in attesa, sia nel web che nei media); Fernando neanche lo contattano perché si sa come reagisce a ogni richiesta di informazioni sul suo privato. Ma.

Oggi pomeriggio Mediaset ha fatto sapere di aver contrattato di nuovo Lara Álvarez per un anno. Non si sa ancora in che ruolo. E allora partono i maligni: non è che Mediaset si è assicurata la Formula 1 e farà di Lara il suo nuovo volto? Comunque, è una malignità: fidanzata o meno di Alonso, si meriterebbe il posto più di certe bellissime che stanno dove stanno per avere per fidanzato un atleta popolare e mediatico.

Dal web spagnolo, la foto di Fernando Alonso e Lara Álvarez.