domenica 10 gennaio 2010

Se Pampita tira fori le unghie contro Isabel Macedo

Non esiste estate platense senza un articolo con relativo servizio fotografico, in cui la modella argentina Carolina Ardohain, chiamata da tutti Pampita, e il suo compagno, l'attore cileno Benjamin Vicuña, celebrino la loro felicità da Punta del Este. Quest'anno poi, i motivi di curiosità verso questa coppia di giovani, belli, ricchi e di successo, sono stati ancora maggiori e non c'è rivista argentina che non parli di loro e, soprattutto, della pelea del verano, la rissa dell'estate, che ha coinvolto Pampita e Isabel Macedo, discreta reginetta delle telenovelas argentine. Isabel, 34 anni, alta e morena, deve molta della sua popolarità a una lunghissima relazione, oltre 10 anni, con Facundo Arana, uno degli attori più amati dell'Argentina, e ha gestito la sua carriera sempre all'ombra del compagno, cercando di non approfittare della sua popolarità. Terminata la storia, poco più di un paio di anni fa, Isabel è stata tra i protagonisti della telenovela più popolare dello scorso anno, Don Juan y su bella dama, in cui interpretava una malisima che si convertiva alla bontà per amore del personaggio interpretato da Benjamin Vicuña. Viste le scene molto appassionate interpretate dai due attori, non è stato difficile per i media attribuire loro un flirt, inutilmente smentito da entrambi (e, data la sua popolarità, anche Pampita si è sentita in dovere di dire la sua).
Poi, finita la telenovela, la vita di entrambi è continuata. Isabel ha iniziato un'altra telenovela che, nonostante le promesse (si svolge tra le botineras, le ragazze senza arte né parte in cerca di sistemazione con i calciatori d'Argentina), non va benissimo, e Benjamin si è trasferito in Spagna, dove rimarrà fino all'estate, tra i protagonisti del serial Los hombres de Paco. Con lui sono partiti Pampita e i loro due bambini: "La famiglia è la cosa più importante e se devo mettere da parte la mia carriera per crescere i miei figli e stare con Benjamin, non lo dubito un istante" ha sempre detto la fascinosissima modella. Sono tornati nel Cono Sur per le vacanze di Natale, con la inevitabile vacanza a Punta del Este. Sono stati tra gli invitati del party organizzato da Shakira la notte di San Silvestro e hanno avuto il "dopo" più movimentato che si ricordi in anni.
All'uscita dalla discoteca Tequila, intorno alle 6 di mattina, Carolina e Benjamin hanno incrociato Isabel Macedo e non si sa come né perché, le due donne sono venute alle mani. Pare che Pampita abbia attaccato per prima e abbia lasciato l'altra con pugni e graffi, tanto che i gossipper di Buenos Aires, che hanno commentato l'"incidente" in tutte le salse, dicono che la modella ha battuto l'attrice per KO. La causa? Non si sa, ma che ci sia di mezzo la supposta infedeltà di Benjamin Vicuña è cosa di cui non dubita nessuno.
Pochi giorni dopo la clamorosa lite, Caras, Gente e riviste varie d'Argentina avevano almeno un'intervista con Pampita (Isabel Macedo si è limitata a dire che non è una persona aggressiva e non risponde con attacchi a chi l'attacca). La modella, abile maestra dei rapporti con la stampa, ha parlato parlato per non dire niente, ha solo ammesso che Benjamin non ha apprezzato. E ha lasciato chiara una cosa: "Quello che è successo sono fatti miei, ma non mi importa niente di nessuno, che nessuno provi a toccare la mia famiglia perché la difendo con le unghie e con i denti". Una dichiarazione che, mentre Benjamin è già tornato in Spagna, sul set de Los hombres de Paco, fornisce carne al fuoco per continuare a parlare dell'escandalo del verano.
Da Caras, le ultime foto felici di Benjamin e Pampita a Punta del Este prima della partenza del cileno.