mercoledì 21 luglio 2010

Zaira Nara: Che orgoglio essere la ragazza di Diego Forlán!

In Argentina le chiamano botineras, sono le ragazze giovani, belle e ambiziose che si legano a un calciatore per diventare famose e risolversi la vita. Alcune botineras si vantano di esserlo, altre ci tengono a prendere le distanze. Zaira Nara, 21 anni e fidanzata di Diego Forlán, è una di queste ultime: "Non sono affatto una botinera, loro cercano i calciatori per interesse. Io non ne ho bisogno" dice.
Deve parte della sua fama alla sorella Wanda, bionda e 23enne moglie del calciatore Maxi Lopez, diventata famosa per scandali, foto sexy e un video hot e rimasta, non si sa come né perché, tra le predilette delle riviste del gossip, anche se il matrimonio e la maternità l'hanno resa più sobria. All'ombra di questa sorella ingombrante e voluttuosa, Zaira si è costruita una carriera di modella e di conduttrice televisiva, non disdegnando neanche lei, bellissima, foto e servizi sensuali.
Ad accrescere la sua fama, il fidanzamento con Diego Forlán, il miglior giocatore di Sudafrica 2010. Si sono conosciuti attraverso amici comuni un paio di anni fa, a Buenos Aires, hanno chattato per mesi parlando dell'umano e del divino e, poco più di un anno fa, sono stati beccati sulle spiagge di Punta del Este in atteggiamenti che non lasciavano dubbi circa l'evoluzione del loro rapporto. Da quando Forlán è all'Atletico Madrid, Zaira vive tra l'Argentina e la Spagna, districandosi tra il cuore e il lavoro. A Madrid l'hanno subito nominata la più sexy di tutte le WAGs del calcio spagnolo e Interviú ne ha approfittato per tirarle un brutto tiro, pubblicando, senza la sua autorizzazione, alcune foto sexy fatte prima dell'esclusiva firmata con una tv argentina, che le impone di non posare nuda. A Buenos Aires Zaira studia Diritto all'Università, lavora come modella, conduce il programma tv La cocina del show e ha già fatto i primi tentativi in teatro. Alcuni mesi fa ha provato anche la carriera televisiva in Spagna, come copresentatrice di Justo a tiempo, un programma della Cuatro ritirato poche settimane dopo il debutto a causa dei bassi ascolti. Insomma, una ragazza che non sta con le mani in mano.
E adesso si trova nell'occhio del ciclone anche grazie al fidanzato e al suo successo ai Mondiali di Calcio. A causa degli impegni professionali Zaira è rimasta a Buenos Aires, ma questa distanza forzata è una specie di leit-motiv nella sua relazione con Diego. Alla rivista argentina Gente ha confessato il nervosismo aggiuntivo causato dalla lontananza: "Pensavo che sarei stata più tranquilla qui che in Sudafrica, però macché! E' stato molto peggio, siccome non potevo vedere Diego né parlare con lui, le cose sono state complicate. Qui vedi come un film in tv, lì lui lo sta vivendo".
Zaira è orgogliosissima del fidanzato e del fatto che sia stato riconosciuto come il miglior giocatore di Sudafrica 2010: "E' un orgoglio, un onore, se l'è meritato!" E poi rivela che è stata proprio lei a comunicare a Forlán la conquista del Pallone d'oro: "Guarda, è stata una cosa folle. Stavamo giusto parlando al telefono e mia madre ha iniziato a chiamarmi; chiamava e metteva giù, chiamava e metteva giù. Alla quinta chiamata ho abbassato con Diego e le ho telefonato e lei mi ha gridato: "Hanno scelto Diego come miglior giocatore del Mondiale!"" Il tempo di rendersi conto e Zaira ha richiamato il fidanzato: "Praticamente gliel'ha detto mia madre, ovviamente attraverso me. Dopo non abbiamo potuto dirci niente perché i compagni di squadra gli hanno invaso la stanza e c'erano urla incredibili!"
Lei argentina, lui uruguayano, in caso di incontro tra le due nazionali, per chi batterebbe il cuore della bella Zaira? Si tira indietro: "Meno male che durante il Mondiale non mi sono mai dovuta fare questa domanda, anche se sarebbe stata incredibile, una finale rioplatense, Tra l'amore e la patria non si può scegliere: in realtà sono due diverse forme d'amore". Però ha le idee chiare se si tratta di stabilire le differenze tra una partita dell'Argentina e una di Diego: "Più che altro hanno cose in comune, entrambe mi risvegliano sentimenti egoisti. Voglio che vincano entrambi, senza che importino le ragioni. Se per l'Argentina deve fare gol il portiere, non mi importa; lo stesso mi succede con Diego: voglio che vinca, che lui segni e che non si faccia male". Una preoccupazione, quest'ultima, ricorrente, anche se riconosce che "lui è molto forte, credo che neanche si renda conto dei calci che gli arrivano".
Poi regala curiosi flash della vita in comune con Forlán, che definisce "un malato di calcio": "Se quando siamo insieme guardiamo il calcio?! Guardiamo tutti i campionati che esistono sul pianeta! Scrivilo tutto maiuscolo! Diego oltre ad essere un calciatore è un malato di calcio! Io devo guardarmi i programmi di moda su Internet… mi sono già rassegnata! Comunque mi diverto con lui, non gli cambio canale".Le chiedono se le piace quando gioca e lei, dolce, risponde: "Sono innamorata, mi piace quando gioca, quando è a casa o in strada, quando va al supermercato, mi piace sempre!"
L'ultima domanda è sull'onnipresente bacio di Iker Casillas e Sara Carbonero (ce ne libereremo, prima o poi, tranquilli): lo imiteresti? "Penso che non lo intervisterò mai, anche se non si sa mai. Se fosse per un bacio così, chiaro che lo imiterei. Me muero de amor per Diego". E' una ragazza di parola: lei e Forlán sono stati i primi imitatori di Iker&Sara, a La cocina del show, e sono finiti pure loro su youtube. Ancora convinti che la bella Zaira sia una botinera?
Le foto, dall'intervista di gente.com.ar