venerdì 22 luglio 2011

Nagore Aranburu e le sue inquietudini, oltre Xabi Alonso

The perfect lady, la chiamano nei blog anglo-sassoni dedicati alle WAGs e alla moda. Dove arriva Nagore Aranburu, fascinosa moglie del centrocampista del Real Madrid Xabi Alonso, che si tolgano le varie Sara Carbonero, Shakira o Irina Shayk, tutte molto più famose e mediatiche di lei, ma senza il suo charme, la sua eleganza e la sua bellezza misteriosa.
Nagore è stata scelta alcuni mesi fa da Glamour España come il volto spagnolo più bello (esagerati!) e adesso è di nuovo su Glamour, guida di lusso a San Sebastián, per raccontare la sua vita di moglie di un campione del mondo. Che non è così tranquilla come potrebbe sembrare. La bella Nagore, due figli da Xabi prima del matrimonio, celebrato a San Sebastián un paio di anni fa, è una donna inquieta.
A Glamour rivela di aver appena terminato un corso a distanza dell'Universidad de Deusto destinato ad aspiranti imprenditori. E' che nella sua vita la massima ambizione non è apparire accanto al bel marito con qualche vestito d'alta moda addosso, ma realizzare qualcosa di personale. L'affascinano tutti gli aspetti del fashion business e ricorda che non è mai stata ferma: quando studiava Gestione d'Impresa e Attività Turistica, lavorava anche come modella in uno showroom di Levi's e ha persino lavorato come stilista in un film girato in euskera, la lingua dei Paesi Baschi. L'unico momento della sua vita in cui si è allontanata dalla sua passione è stato quando ha segito Xabi Alonso in Gran Bretagna. Ma non pensate sia stata con le mani in mano: dava lezioni di spagnolo per stranieri all'Istituto Cervantes.
Le chiedono quale sia lo stile di una donna, che si divide tra due bambini piccoli, un marito popolare e amatissimo e i suoi interessi personali, e che è diventata anche un'icona della moda per migliaia di giovani donne, grazie a poche, ma mirate apparizioni pubbliche (poche fashion victims hanno dimenticato il vestito viola di Lanvin con cui ha assistito al matrimonio di Raúl Albiol a Valencia, indossato poi anche da Natalie Portman e, pochi giorni fa, da Elena Cue al matrimonio più chic dell'anno, quello di Carla Goyanes, a Marbella). "Il mio stile è cercare di passare inosservata" assicura Nagore "Se ti esponi troppo, la gente parla di te e io voglio conservare la mia intimità". E ci riesce benissimo, visto che, confida a Glamour, si considera "una donna inquieta che non sta ferma un momento, ma appena posso, corro allo stadio a vedere le partite di Xabi, perché mi piace moltissimo seguirlo".
Adesso, poi, è impegnata in un nuovo progetto che le da molta ilusión, un negozio di accessori e abbigliamento per bambini nella sua San Sebastián. E' la sua città, la stessa in cui si è sposata e ritorna non appena può. La stessa in cui Glamour ha realizzato il servizio fotografico, firmato da Javier Salas, che mette in risalto il suo charme, la sua eleganza e il suo fascino enigmatico. Non per niente, non appena pubblicate da glamour.es, le immagini sono tracimate in blog e forum spagnoli e, addirittura, anglo-sassoni. E adesso pure su Rotta a Sud Ovest.