lunedì 14 maggio 2012

Il collezionista di tramonti, un nuovo, romantico amore per Raquel del Rosario

Raquel del Rosario è di nuovo innamorata. Il suo lui si chiama Pedro Castro, ha 37 anni ed è un film-maker galiziano, che conosce dal 2009, essendo l'autore del video Si no estás di El sueño de Morfeo.
A scoprirlo non è stata alcuna rivista né alcun paparazzi, ma alcune foriste di foros.vogue.es, che da alcune settimane hanno iniziato a indagare le tracce lasciate dalla cantante canaria nel web e a dubitare delle voci di riconciliazione con Fernando Alonso.
Le nostre hanno iniziato a "insospettirsi" dopo le vacanze pasquali di Raquel, trascorse a Los Angeles, con numerose foto nel suo blog e su Twitter; un paio di settimane dopo quelle vacanze, Raquel è tornata a Los Angeles, per girare il video di Buscamos sonrisas, lasciando a casa Juan e David, gli altri due componenti di El sueño de Morfeo. E siccome questo era il suo terzo ritorno in California in meno di tre mesi, un paio di foristas, che non credono alle casualità, hanno iniziato a chiedersi se per caso ci fosse a Los Angeles qualcuno di speciale per la bella Raquel.
E, studiando i suoi amici e followers delle reti sociali, si sono concentrate su Pedro Castro, fotografo e film-maker galiziano, divorziato e padre di due bambine, trapiantato a Los Angeles da alcuni anni. Nel suo avatar di Instagram, il cui profilo mantiene privato, si vedono i suoi piedi e quelli di Raquel (riconoscibili grazie a un tatuaggio); entrambi si seguono su Twitter e Instagram; una delle sue figlie appare in alcune foto losangeline di Raquel, così come lo stesso Pedro.
Le fans di Raquel hanno iniziato a raccogliere gli indizi lasciati dalla cantante nel web, dalle foto scattate a Los Angeles alle parole su Twitter, e si sono convinte sempre di più della loro tesi. La scorsa estate, già in crisi con Fernando Alonso, e probabilmente già separata da lui, Raquel è sbarcata a Los Angeles con El sueño de Morfeo per registrare l'ultimo disco, qui la sua amicizia con Pedro si sarebbe trasformata in qualcosa di più e lei si sarebbe presa il tempo necessario per sistemare il rapporto con il marito. Quando Raquel e Fernando hanno annunciato la loro separazione, lei è stata fotografata da sola a New York, in arrivo da Los Angeles; nessuno ci ha fatto molto caso, perché poco dopo sono uscite le immagini di Alonso e Xenia Tchoumitcheva e tutti gli sguardi si sono concentrati sul pilota, considerandolo "colpevole" della rottura matrimoniale (anche se risultava stranissimo che la "tradita" prendesse le decise difese del "traditore").
C'è una canzone di El sueño de Morfeo, scritta da Raquel, che secondo le foriste di foros.vogue.es, spiega bene il nuovo amore della cantante: El coleccionista de atardeceres. Il collezionista di tramonti non è un personaggio a caso, un uomo che "un giorno ha incontrato l'amore, ma non ha potuto conservarlo" e che continua ad attenderlo, senza perdere la speranza: a lui Raquel ha dedicato alcune parole anche nel disco, scrivendo "grazie al collezionista di tramonti per avermi fatto vedere quanto può essere magica la vita". Il collezionista di tramonti è Pedro, che ha iniziato ad amarla tempo fa e che ha saputo aspettarla, senza temere il tempo né la distanza, mentre lei chiudeva il suo matrimonio ormai finito. Qualche tempo fa, a un fan che le chiedeva come era andata la storia del collezionista di tramonti, Raquel aveva risposto che aveva avuto un finale felice.
Romanticherie di fans con molto tempo libero? Forse. Ma.
Qualche giorno fa Raquel del Rosario è tornata da Los Angeles con Pedro Castro, per terminare di girare nelle Asturie il video di Buscamos sonrisas, questa volta anche con Juan e David. Su Instagram ha iniziato a pubblicare foto di Pedro, sempre di spalle, senza mai dire chi fosse. In una delle ultime lo si vede di spalle davanti a un tramonto sul mare: El coleccionista de atardeceres, ha scritto solamente. "Raquel non ha più voglia di nascondersi e vuole farcelo conoscere!" hanno esultato le foriste su foros.vogue.es, chiedendosi quando la stampa avrebbe iniziato a dare eco alla loro scoperta.
Ai fans che le chiedevano se sarebbe andata a Barcellona per il Gran Premio di Formula 1, Raquel ha risposto di no, che sarebbe andata in Galizia e che avrebbe visto il GP da lì. Lo scorso fine settimana La voz de Galicia ha rivelato che Raquel del Rosario è stata vista in un ristorante di A Coruña in atteggiamento molto affettuoso con un giovane galiziano. Oggi bekia.es scrive "in esclusiva" che domenica sera Raquel del Rosario ha visto il nuovo film di Tim Burton nel cinema del centro commerciale Los Prados di Oviedo con "un giovane alto e magro". "La coppia è arrivata poco prima che iniziasse il film, alle 22.35, e si è seduta nella fila 12 della sala 9 di questa multisala; durante la proiezione non ha dubitato a lasciarsi andare alla passione e quando si sono accese le luci e uscita per ultima".
Per confermare il nuovo legame della cantante canaria, mancano adesso solo le fotografie, ma, visto il suo nuovo atteggiamento con i media e con i fans, chissà che non sia lei stessa, a dare finalmente volto al suo coleccionista de atardeceres, dalle reti sociali, stile Shakira quando ha presentato Gerard Piqué, mi sol.
Da youtube, El coleccionista de atardeceres, per romanticismo (o cursileria?!) e per celebrare le chicas del forum di Raquel del Rosario su foros.vogue.es.