martedì 27 novembre 2012

Natale 2012 a Siviglia: con una cena all'Hotel Alfonso XIII si aiuta la Banca Alimentare

L'Hotel Alfonso XIII ha deciso di celebrare il suo primo Natale dopo la riapertura con una campagna di raccolta di alimenti per la Banca Alimentare. Fino al 23 dicembre per ogni coperto prenotato nel ristorante dell'albergo, a 42 euro, raccoglierà due kg di alimenti da donare alla Banca Alimentare. E' questo il modo scelto per "aiutare un'istituzione che realizza un grande lavoro a Siviglia e per promuovere, allo stesso tempo, la nostra gaastronomia" ha detto il direttore dell'albergo Carlo Suffredini ai media sivigliani.
La madrina di questa campagna è Carmen Tello, una delle dame dell'alta società sivigliana più ammirate e più note, oltre che miglior amica della Duchessa d'Alba (è stata anche madrina al suo matrimonio con Alfonso Diez). E' stata lei a invitare i sivigliani a partecipare a questa iniziativa, prenotando una cena all'Alfonso XIII.
La Banca Alimentare è diventata in questi ultimi mesi uno dei punti di riferimento di molte famiglie spagnole, impoverite dalla crisi. Solo a Siviglia, ha detto Juan Pedro Álvarez, presidente dell'ente, assiste più di 50mila persone, circa l'80-90% delle persone che ricorrono al suo aiuto. "Sono persone che negli ultimi dodici mesi hanno terminato i loro risparmi o sono disoccupate di lungo termine. La realtà è che le richieste di aiuto delle famiglie alla nostra istituzione sono triplicate in quest'ultimo anno, per questo ringrazio le istituzioni che si stanno impegnando ad aiutarci".
L'Hotel Alfonso XIII è considerato il più lussuoso e il più elegante di Siviglia. Inaugurato nel 1929, in occasione della Expo Iberoamericana, ha ospitato sovrani, Capi di Stato e di Governo, star del cinema e dello sport, celebrities di vario genere ed è l'albergo in cui la Famiglia Reale ha alloggiato i propri ospiti in occasione delle nozze dell'Infanta Elena, nel 1995.
Ha riaperto le proprie porte, completamente rinnovato, la scorsa primavera, dopo i restauri di circa un anno e mezzo, che hanno adeguato gli impianti e le tubature e che hanno reso ancora più sivigliana e andalusa la decorazione degli ambienti, con l'uso di tessuti e mobili della tradizione locale. Con la riapertura voleva diventare uno degli attori di riferimento di Siviglia, aprendosi di più alla città, senza perdere per questo la vocazione all'eleganza e all'esclusività, e questa iniziativa benefica, che conta sulla solidarietà dei sivigliani, va in questa direzione.
Se a dicembre passerete qualche giorno a Siviglia, non dimenticate questa bella iniziatva natalizia dell'Alfonso XIII: avrete la possibilità di cenare nell'abergo più elegante della città e di partecipare, con il vostor contributo, a una gara di solidarietà con la Banca Alimentare, una delle istituzioni più sollecitate, in questa lunga crisi spagnola.
Prenotazioni anche online sul sito dell'Alfonso XIII.