sabato 31 marzo 2012

Fiesta e nozze con sapore del sud by Vicky Martin Berrocal

Vicky Martin Berrocal ha appena presentato la sua collezione di abiti da sera, che sarà in vendita sia nella sua boutique di Siviglia che in El Corte Inglés de la calle Serrano, nel madrileno Barrio de Salamanca. Per la disegnatrice andalusa l'arrivo a Madrid, per di più nella Milla de Oro, il quadrilatero di strade del quartiere della moda della capitale, è un vero e proprio prima e dopo nella sua ancor breve carriera.
La bella onubense ha iniziato disegnando trajes de flamenca ed è stata così creativa e innovativa da diventare nel giro di pochi anni uno dei punti di riferimento della moda flamenca e delle sfilate ad essa dedicate, a Siviglia. Il successo del suo stile, estremamente femminile e sensuale, senza mai perdere il tocco dell'Andalusia e la passione per le donne con le curve, ha fatto sì che da un paio di anni si sa lanciata anche nel disegno di abiti da sposa e da festa. Senza abbandonare mai lo stile flamenco e meridionale che la caratterizza e che rende le sue collezioni sempre originali e fascinose (verrebbe da sposarsi mille volte al Rocio o in qualche chiesetta del sud andaluso, solo per indossare i suoi magnifici vestiti).
La collezione degli abiti da sera è già stata presentata ai media e presto sarà anche sul sito di Vicky, all'indirizzo vickymartinberrocal.es; quella degli abiti da sposa lo sarà nei prossimi giorni.
Nel blog che firma per elle.es, la bella Vicky ha pubblicato alcune immagini del making of delle fotografie e ha rivelato che le immagini pubblicate nel post sono state curate da sua figlia Alba, che ha 11 anni e un'evidente inclinazione per la moda (pare che sia l'unica a vedere in anteprima le collezioni della madre), oltre che non poca abilità con i computer (è stata lei a dare il colore "caldo" alle immaigni pubblicate da Vicky nel post).
Dal blog di Vicky Martin Berrocal, l'anteprima dei suoi vestiti da sposa e alcune foto dei vestiti da sera, da El Corte Inglés di calle Serrano.