lunedì 11 marzo 2013

Il primo trailer de Las brujas de Zugarramurdi, il nuovo film di Alex de la Iglesia, con Hugo Silva

E' appena uscito il primo trailer di Las brujas de Zugarramurdi, l'ultimo film di Álex de la Iglesia, che uscirà in Spagna a settembre.
Il cast, come sa già chi legge Rotta a Sud Ovest, è di quelli spettacolari: Hugo Silva (dimenticate il bel pilota de Gli amanti passeggeri) e Mario Casas, di nuovo insieme vari anni dopo Los hombres de Paco, Carmen Maura, Terele Pavez e Carolina Bang, che interpretano le tre pericolose streghe in cui si imbattono i due protagonisti.
Silva e Casas interpretano due disperati, José e Antonio, che compiono una rapina in un negozio di Compro Oro alla Puerta del Sol, nel cuore di Madrid. Di lì sono costretti a una fuga in taxi con un bottino di 25mila anelli, che scopriranno poi maledetti. A causa del furto succederà loro di tutto e due degli uomini più desiderati di Spagna diventeranno i due uomini meno invidiabili del Paese.
Las brujas de Zugarramurdi sembra un divertissement di de la Iglesia, da inserire probabilmente più nel filone de La comunità o El dia de la bestia che in quello di Balada triste de una trompeta, il film che fu pluripremiato a Venezia.
Questo trailer ci dà una prima, rocambolesca e travolgente idea, per il resto, tocca aspettare settembre.