martedì 16 aprile 2013

Si accendono le luci: inizia la Feria de Abril 2013

Sì, sì, sì, la Feria ya está aquí! Non so se i sivigliani se lo stanno dicendo in queste ore, ma, ricordando analoghe frasi nelle celebrazioni sportive del Sevilla e del Betis, sicuro che qualcuno festeggerà così anche l'inizio della Feria de Abril.
L'Alumbrao, l'accensione delle luci della porta d'ingresso, ha dato il via alla più importante feria andalusa, che chiuderà i battenti domenica 21 aprile e che si spera dia un po' di respiro all'economia cittadina, provata dalla crisi (la Guardia di Finanza spagnola ha promesso severi controlli nei giorni di Feria e i giornali informano che i contratti dei lavoratori, quest'anno, sono scesi del 20%, a causa della crisi economica, ovviamente, non dei controlli, che è bene che ci siano sempre: crisi non deve significare sfruttamento e illegalità).
Da oggi inizia la sfilata di sivigliani e turisti nel Real, con colonne sonore adeguate (secondo un sondaggio di sevillamagazine.es, Las Carlotas saranno il gruppo prediletto per ballare le sevillanas) e con le bloggers della moda flamenca che hanno promesso foto e ancora foto per raccontare gli outfits più interessanti e di tendenza visti nelle casetas. Non le perderemo di vista.
Qui, dalla lunga galleria fotografica di diariodesevilla.es, un paio di immagini dell'Alumbrao 2013