mercoledì 8 maggio 2013

Alejandro Fernandez lancia Hoy tengo ganas de ti, tema principale della telenovela La tempestad

A metà pomeriggio Alejandro Fernandez scrive su Twitter: Sono molto contento perché tra poco potrete ascoltare il mio nuovo single, Hoy tengo ganas de ti (Oggi ho voglia di te). Neanche un'ora dopo un altro tweet: Non ce la faccio più, vi passo Hoy tengo ganas de ti, godetevela!
Ed eccola qui, Hoy tengo ganas de ti, cover di un vecchio successo spagnolo di Miguel Gallardo (autore che non conoscevo, mentre la canzone mi suona moltissimo, ma non riesco a decifrare da dove). E' una canzone di cui sentiremo molto parlare, noi che amiamo Latioamérica: con Alejandro Fernandez canta Cristina Aguilera, in una nuova incursione in quella musica in spagnolo che di tanto in tanto le permette di soddisfare le sue origini ispaniche. E non solo.
Hoy tengo ganas de ti è il tema principale di La Tempestad, attesissima telenovela di Televisa, che ha come protagonisti William Levy, al suo ritorno in Messico, e Ximena Navarrete, al suo debutto come attrice, dopo essere stata Miss Universo 2010. La telenovela inizierà la prossima settimana in Messico e si capisce ci sia una certa frenesia in questi ultimi giorni prima del debutto televisivo.
La voce di Alejandro Fernandez nel tema principale è un ulteriore motivo di interesse per La Tempestad. L'ultima volta che il bel cantante messicano aveva cantato il tema principale di una telenovela era stato per El Zorro, la espada y la rosa, curiosa e inconcludente (peccato) produzione di Telemundo. Anche in quel caso, al suo fianco, una strepitosa voce statunitense del mercato anglo: Beyoncé. Insieme avevano cantato Amor Gitano, canzone flamenca e irresistibile, per testo e ritmo, che fa sempre piacere tornare ad ascoltare (la potete ascoltare su youtube,in un video di immagini tratte dalla telenovela, con Christian Meier e Marlene Favela).
Si ascolta Hoy tengo ganas de ti e viene facile immaginarci sopra il bel volto di William Levy affiancato dalla spettacolare Ximena Navarrete. Le premesse sono promettenti (anche nell'attesa del nuovo disco pop di Alejandro Fernandez, che manca da troppo tempo).
Da youtube