mercoledì 5 giugno 2013

Cero, il single con cui Dani Martin annuncia il secondo album

Il disco più atteso del 2013, lo definisce il blog HappyFM di elmundo.es. E' il secondo disco in solitario di Dani Martin, ex vocalist di El loco de la colina, una delle band più amate dagli adolescenti spagnoli a cavallo tra i due secoli.
Cero, il primo single che annuncia il nuovo lavoro, è già ai vertici delle vendite di iTunes ed è una ballata per la quale Dani ha abilmente creato aspettativa su Twitter. Prima ha annunciato il suo cambio di look, con un breve video, quindi ha annunciato la data di uscita della canzone e infine ha fatto ascoltare le prime note. Il tutto condito da tweets sulla voglia di rincontrarsi con il pubblico e di tornare sul palco, a sentire "rock e libertà".
Manca ancora il video di Cero, a cui il cantante sta lavorando in questi giorni, dando puntuali informazioni sulle reti sociali, e che dovrebbe accompagnarci durante l'estate. E a proposito dell'estate: prestate attenzione a Cero, potrebbe essere una delle canzoni più ascoltate della stagione, nelle radio spagnole.
Qui testo e traduzione in italiano, quindi, da youtube, Cero.

Cero
Todo lo que vimos se nos fue / Soñé que siempre iría al lado / Eso que inventamos ya no es / Ahora solo existe el pasado / Y me toca entender / Qué hacer con tus abrazos / Ahora toca aprender / Como dejar de querer / Saber borrarlo bien / Que igual que vino fue / Que hoy es cero / Quiero / Que todo vuelva a empezar / Que todo vuelva a girar / Que todo venga de cero / De cero... / Y quiero que todo vuelva a sonar / Que todo vuelva a brillar / Que todo venga de cero / De cero... / Eso, desaparece y no lo ves / Ese regalo que la vida pone al lado / Dura lo que dura y ya se fue / Ni tu ni yo lo hemos cuidado / Y ahora toca entender / Qué hacer con tanto daño / Y ahora toca  aprender / Como dejar de querer / O saber borrarlo bien / Que igual que vino fue / Y es tan feo / Quiero / Que todo vuelva a empezar / Que todo vuelva a girar / Que todo venga de cero / De cero... / Y quiero que todo vuelva a sonar / Que todo vuelva a brillar / Que todo venga de cero / De cero... / Y siento que todo lo malo es pensar / Que todo lo que viene va / Que todo se va consumiendo / Y el silencio manda hoy más / Quiero / Que todo vuelva a empezar / Que todo vuelva a girar / Que todo venga de cero / De cero... / Y quiero... que todo vuelva a sonar / Y quiero... que todo venga de cero, de cero / Y quiero... que todo vuelva a empezar / Y quiero... que todo venga de cero de cero / Cero, Cero

traduzione in italiano
Zero
Tutto quello che abbiamo visto se n'è andato / sognavo che sarebbe stato sempre accanto / quello che abbiamo inventato non è più / adesso esiste solo il passato / e mi tocca capire / cosa fare dei tuoi abbracci /adesso tocca imparare / come smettere d'amare / sapere cancellarlo bene / che come è venuto se n'è andato / che oggi è zero / voglio / che tutto inizi di nuovo / che tutto riinizi a girare / che tutto inizi da zero / da zero… / e voglio che tutto torni a suonare / che tutto torni a brillare / che tutto riinizi da zero / da zero… / Questo, sparisce e non lo vedi / questo regalo che la vita ti mette accanto dura quello che dura e se n'è già andato / né tu né io ne abbiamo avuto cura / e adesso tocca capire / cosa fare con tanto danno / e adesso tocca imparare / come smettere di amare / o sapere cancellarlo bene / che come è venuto e n'è andato / ed è così brutto / Voglio / che tutto inizi di nuovo / che tutto riinizi a girare / che tutto inizi da zero / da zero… / e voglio che tutto torni a suonare / che tutto torni a brillare / che tutto riinizi da zero / da zero… / E sento che tutto il male è pensare / che tutto quello che viene, va / che tutto si va consumando / e oggi il silenzio comanda di più / Voglio / che tutto inizi di nuovo / che tutto riinizi a girare / che tutto inizi da zero / da zero… / e voglio che tutto torni a suonare / che tutto torni a brillare / che tutto riinizi da zero / da zero… / E voglio… che tutto torni a suonare / e voglio… che tutto inizi da zero, da zero / E voglio… che tutto inizi di nuovo / E voglio… che tutto inizi da zero, da zero / Zero, zero