mercoledì 18 settembre 2013

La prima volta di Willem Alexander e Máxima a Madrid, accolti da Felipe e Letizia

Nel loro giro per presentarsi come i nuovi sovrani dei Paesi Bassi, Willem Alexander e Máxima sono atterrati oggi a Madrid (sono già stati in Lussemburgo, Germania, Danimarca e Regno Unito), a bordo di un aereo pilotato dallo stesso Re. Ad attenderli, nella base aerea di Torrejón de Ardoz, c'erano i Principi delle Asturie. I media spagnoli insistevano da giorni sulla sfida tra la regina Máxima e la principessa Letizia, due regine dell'eleganza, hanno assicurato un po' tutti. E così, una vestita in bianco e l'altra in azzurro, hanno risposto alle attese e Letizia ha rispettato alla lettera il protocollo, con una magnifica riverenza all'olandese. Poi, in un auto guidata dal principe Felipe, i quattro hanno raggiunto la Zarzuela, accolti, sulle scale d'ingresso, da re Juan Carlos, dalla regina Sofia e dall'Infanta Elena. 
Il programma prevede il pranzo con la Famiglia Reale, quindi, nel pomeriggio, una vista al Congresso dei Deputati e, infine, un incontro con il Presidente del Governo Mariano Rajoy.
Per i sovrani olandesi si tratta di una visita di una sola giornata, così come è stato nelle precedenti già realizzate, semplicemente per presentarsi alle autorità dei vari Paesi come i nuovi Capi di Stato dei Paesi Bassi.
Dal web spagnolo, le prime foto di Willem Alexander e Máxima a Madrid, con i Principi e alla Zarzuela. Gallerie fotografiche su elmundo.es e su semana.es