mercoledì 9 ottobre 2013

A casa di Raquel del Rosario: i ricordi dei viaggi, le foto, le curiosità

A grande richiesta dei fans, Raquel del Rosario ha aperto le porte della sua casa madrilena e l'ha presentata sul suo blog. Chiarendo bene prima che non sa se, visto "lo spirito nomade e viaggiatore", è davvero la casa in cui vive. Certo è quella a cui le piace tornare.
E' una casa arredata in stile industriale e vintage, "e gran parte dell'arredamento è stato realizzato con oggetti che ho comprato e trovato nei miei viaggi". C'è un po' tutto il mondo, dentro le sue pareti: "Messico, Turchia, Perù, New York, Ibiza, Los Angeles, Costa Rica… pietre e piccoli tronchi di varie spiagge del mondo".
C'è una gabbia aperta con gli uccelli realizzati dalla madre, un lucchetto aperto come simbolo della libertà, una piccola collezione di pupazzi di Tim Burton.
L'oggetto più curioso e originale è l'attaccapanni, dietro la porta d'ingresso: "E' un'invenzione, nata a partire da alcune vecchie porte di legno trovate in un contenitore di macerie di un vecchissimo edificio" scrive l cantante canaria "e alcuni appendiabiti comprati in un mercatino di New York".
Una casa calda e accogliente, che parla molto di Raquel, della sua personalità romantica, delle sue passioni per la spiritualità e il benessere personale.
Alcune delle foto pubblicate nel suo blog, su elle.es.