giovedì 12 dicembre 2013

Diego Forlán ha sposato Paz: matrimonio dell'anno nell'Uruguay, con black out incluso

Pochi invitati famosi e una relativa intimità per le attesissime nozze religiose di Diego Forlán e Paz Cardoso, cinque mesi dopo il matrimonio civile, celebrato in Brasile.
L'ex giocatore dell'Inter, attualmente in forze all'Internacional di Porto Alegre, in Brasile, si è sposato a Montevideo, nella chiesa di Carrasco, il quartiere in cui sono cresciuti sia lui che Paz. Alla cerimonia hanno assistito 450 invitati, tra cui pochi nomi noti: il collega argentino Andrès D'Alessandro, il presidente dell'Associazione Uuruguayana del Calcio Sebastián Bauza. Molta l'intimità richiesta dagli sposi: nessun cellulare in chiesa, gli inviti con codice a barre, a  prova di falsificazione. E molta intimità anche in chiesa, con protagonismo per i fratelli degli sposi, messaggi affettuosi dei familiari, riferimenti alla carriera di Diego, che rende felice migliaia di uruguayani in Nazionale. Ma sia all'ingresso che all'uscita, Diego e Paz non hanno lesinato sorrisi ai curiosi né hanno impedito il lavoro dei fotografi che li aspettavano. E gli amici non hanno evitato loro i classici barattoli dietro l'auto né gli scherzi da just married.
Il matrimonio è stato celebrato alle 21 di Montevideo, con gli sposi arrivati puntuali e con Paz seguita da Vera, la disegnatrice del suo semplice e romantico vestito da sposa. Durante la cerimonia, Diego è apparso più emozionato di Paz, gli è anche tremata la voce al leggere i voti matrimoniali, ma l'aneddoto del matrimonio è il back out elettrico, che ha costretto a sospendere la Messa per qualche minuto. Ma niente ha spento il sorriso e l'allegria degli sposi.
Dopo il matrimonio, banchetto a Villa Domus e festa per tutta la notte.
Su elpais.com.uy, una bella galleria fotografica sul matrimonio.