domenica 19 gennaio 2014

Da We love flamenco, ecco come vestiranno le mini-flamencas nelle Ferias 2014

Per diventare vere flamencas, ci si prepara da bambine. Del resto la gestualità sensuale e gli sguardi orgogliosi, le grandi armi di seduzione delle donne flamenche, non sono bagaglio di un giorno (e a volte si riconoscono per strada, anche solo nel movimento delle mani, durante una conversazione dai toni leggeri e scherzosi). 
Nei negozi di Siviglia, specializzati in moda flamenca, non manca mai un angolo per le bambine, con modelli e accessori adatti alle varie età dell'infanzia, ma perfettamente adattati all'estetica della Feria: ci sono i fiori da portare sul capo, gli orecchini maxi, i trajecitos de flamenca, con i loro volants, le loro fantasie colorate, i loro accostamenti vivaci. Li si guarda divertiti, ma in fondo indicano quanto la cultura della Feria e dei pellegrinaggi sia presente nella vita sivigliana e venga inculcata sin dall'infanzia. 
Ieri, in quella che è stata forse la migliore delle giornate di We love flamenco, hanno sfilato anche le bambine, con la moda pensata per loro. Il marchio che ha presentato la collezione è Flamencoco, specializzato proprio in moda flamenca infantile; ha anche un sito web e una pagina su Facebook; guardate queste mini-flamencas, che hanno già la gestualità e gli sguardi con cui conquisteranno le ferias, tra qualche anno.
Dalla bella, e a volte buffa e tenera, galleria fotografica di elcorreoweb.es; datele un'occhiata!