martedì 4 marzo 2014

Il video di Diez mil maneras: David Bisbal e Maria Valverde in un ufficio magico e sorprendente

Diez mil maneras, il nuovo single di David Bisbal (qui testo e traduzione in italiano), suona già nelle radio spagnole da qualche tempo, ma, bisogna ammetterlo, buona parte della curiosità riguardava il video, che il cantante almeriense ha girato agli ordini del Premio Goya Kike Maillo e con Maria Valverde come co-protagonista. Il video ha ambizioni di un piccolo corto: in realtà è davvero un cortometraggio, articolato su quattro canzoni.
Un David Bisbal più adulto e ancora in cerca d'autore per i suoi riccioli, si trova in un ufficio un po' magico, in cui succedono cose strane e sorprendenti, che hanno sempre Maria Valverde come protagonista. Per l'attrice madrilena, anche lei Premio Goya, questo non è il primo video, avendo già girato Mira la vida, a Parigi, con Dani Martin, ma è il primo concept musicale a cui prende parte.
Diez mil maneras è il primo single di Tú y yo, l'album che uscirà nelle prossime settimane, dopo tre anni dall'ultimo disco in studio. David Bisbal ha promesso suoni e testi diversi, più adulti e vicini ai suoi 33 anni: "Racconta tutto quello che mi è successo negli ultimi tre anni, racconta molto di quello che sono. Ho cambiato composizione, melodie e testi, adesso molto più metaforici; i ritmi e il basso sono stati i principali protagonisti e li ho fusi molto bene con il suono organico, con una maggior presenza di strumenti elettronici" ha spiegato.
Inutile dire che Tú y yo è uno dei dischi più attesi dell'imminente primavera.
Da youtube