domenica 22 giugno 2014

Il Brasile vince il Mondiale di Calcio? tutta colpa dell'Eurofestival!

La prossima settimana, non appena connessione e tempo torneranno sui binari abituali, si parlerà dei due eventi del giugno spagnolo: la proclazione di re Felipe VI e l'eliminazione della Spagna dal Mondiale di Calcio in Brasile.

Adesso che il tempo è tiranno, vi propongo questo divertissement.

In mancanza del polpo Paul, il quotidiano spagnolo ABC ha scoperto una serie di impressionanti coincidenze tra il Mondiale in corso e quello del 1966, vinto dall'Inghilterra, da cui ha dedotto che il vincitore di quest'anno sarà il Brasile. Perché? Tutto parte dall'Eurofestival, il concorso internazionale vinto quest'anno dall'Austria, proprio come nel 1966. Dalla vittoria di Conchita Wurst, tutta una serie di coincidenze sportive: l'Atlético Madrid ha vinto la Liga e il Real Madrid ha vinto la Champions League, come nel 1966. Il Betis è sceso in Segunda e al suo posto è salito il Deportivo di La Coruña. Indovinate? Sì, proprio come nel 1966.

Al Mondiale del 1966, a cui arrivava come vicecampione d'Europa, la Spagna fu eliminata durante la fase dei gironi: niente di diverso rispetto a quest'anno. Ergo, se il Mondiale inglese fu vinto dai padroni di casa, non ci sono prove sufficienti per pensare che anche il Mondiale 2014 sarà vinto dai padroni di casa, cioè, il Brasile?