domenica 1 giugno 2014

Il video di Estrella Morente che canta alla Macarena di Siviglia, per il Giubileo

La Esperanza de la Macarena ha festeggiato i 50 anni dalla sua incoronazione. Un anniversario celebrato per tutto un anno, con una vera e propria apoteosi negli ultimi due giorni. La statua della Vergine ha percorso le strade di Siviglia per raggiungere la Cattedrale, seguita e accompagnata da migliaia di persone. Quando si muove la Macarena è come se si muovesse l'anima della città, per lo meno una delle anime cittadine, quella del quartiere omonimo, e tutto è passione ed emozione.
Uno dei momenti più emozionanti della processione, si è vissuto in diretta streaming, grazie a elcorreoweb.es, durante la Messa che ha trasformato Plaza de España in una grandiosa location della fede cattolica e della sevillanía, la siviglianità.
Estrella Morente ha alzato la sua bella voce per cantare alla Vergine, Esperanza y Macarena, uno degli inni della Vergine sivigliana, una di quelle musiche e parole che fanno emozionare i fedeli della Macarena e che fanno versare lacrime d'emozione a Siviglia.
Non c'è davvero bisogno di aggiungere altro, ci pensa Estrella Morente. Emozionatevi con la sua bella voce andalusa e con il suo canto.
Il video da youtube, pazientate per una ventina di secondi, poi è il tempo di Estrella.