domenica 3 agosto 2014

I 10 villaggi di pescatori più belli di Spagna

La scelta è di hola.com, che, approfittando dei chilometri di costre atlantiche e mediterranee della Piel de Toro e dei suoi arcipelaghi, ha selezionato i 10 villaggi dei pescatori più belli di Spagna. La cosa curiosa? Che non ce n'è neanche uno andaluso.

Alcuni sono piaciuti per le loro spiagge, altri per le case affacciate sulle strade acciottolate, altri ancora per i loro porti dei pescatori. Insieme offrono un viaggio curioso, anche se fotografico, nella Spagna silenziosa e spesso sconosciuta ai turisti.

I paesini sono Cadaquès (Catalogna), Caleta del Sebo (Canarie), Calella de Palafrugell (Catalogna), Combarro (Galizia), Peñíscola (Comunitat Valenciana), Lastres (Asturie), Getaria (Paesi Baschi), San Vicente de la Barquera (Cantabria), Cudillero (Asturie), Altea (Comunitat Valenciana).

Le foto sono su hola.com e parlano di paesini affascinanti, tra spiagge, colline e architetture: ma possibile che nella top10 non ci sia posto neanche per un villaggio fuorid al tempo del Cabo de Gata, per esempio?!

Qui sotto, da hola.com, il fascino discreto di Altea, Peñíscola e San Vicente de la Barquera.