mercoledì 21 marzo 2007

In esclusiva per Hola, il figlio di Luis Miguel

Super esclusiva di Hola, che questa settimana ha in copertina la foto più aspettata dell'anno nel mondo ispanico. Quella in cui Luis Miguel presenta il primogenito, il piccolo Miguel, nato il 1° gennaio dall'unione con l'attrice messicana Aracely Arámbula. Di questa esclusiva si sentiva parlare sin da prima della nascita del bambino: in autunno Hola aveva pubblicato le fotografie di Aracely incinta di sette mesi, con le sue prime dichiarazioni d'amore per l'ambitissimo ex ragazzo di oggi di un Sanremo degli '80. Era ovvio che la rivista, la Bibbia dei famosi ispanici, si fosse assicurata anche le prime foto del bambino più atteso e più osservato dell'anno. Si parla di un pacchetto da 3 milioni di dollari e se vi sembrano troppi vi sbagliate: Luis Miguel è più che un idolo, è un'icona, un simbolo di un certo stile di vita, lussuoso e misterioso; tutto quello che lo riguarda viene passato al microscopio, ogni suo look si trasforma in moda; le foto sono appena uscite e già qualunque famoso in cerca di 15 minuti di visibilità ha rilasciato dichiarazioni e commenti sull'argomento.
Hola, nelle sue due edizioni, quella spagnola e quella messicana, finirà esaurita nel giro di pochi giorni, vista la grande attenzione che accompagna la vita privata di Luismi. Certo, lui è molto abile nel suscitarla.
Per esempio, quando si è iniziato a sussurrare della gravidanza di Aracely, sono entrambi letteralmente spariti dalla circolazione. Per mesi non si è saputo dove fossero, di tanto in tanto li avvistavano in crociera in Russia o in qualche ristorante di Miami, qualche rivista pubblicava la testimonianza di chi li aveva visti "felici e innamorati, lei ha già una bella pancia", ma non si avevano riscontri grafici di questa misteriosa "dolce attesa". Persino una campagna pubblicitaria per una marca di scarpe di cui Aracely è testimonial fu realizzata in maniera tale da lasciare il dubbio sullo stato dell'attrice. Poi, a settembre la grande esclusiva di Hola. Aracely, incintissima, si lasciava fotografare con vari abiti premaman firmati, aveva una luce speciale negli spendidi occhi verdi e rilasciava la dichiarazione che qualunque ragazza ispanica (non importa l'età), avrebbe voluto fare: "Ho realizzato il mio sogno, ero innamorata di Luis Miguel da quando avevo 11 anni e adesso siamo innamorati davvero. Non si può essere più felici". E poi, perfidissima: "So di essere molto invidiata, ma meglio invidiata che invidiare". Come darle torto?
Miguel è nato il 1° gennaio, nonostante i media latinos abbiano annunciato la sua nascita tutti i giorni sin dai primi di dicembre. L'annuncio ufficiale l'ha fatto ancora una volta Hola. Da allora è stato il bambino più inseguito dai media ispanici. Una sua foto sarebbe stata una vincita alla lotteria per qualunque paparazzi. Mamma e papà l'hanno protetto con cura e hanno impedito che fosse fotografato. Papà Luis Miguel, che fugge dai fotografi da quando aveva 12 anni, ha molta esperienza in questo. Qualche settimana fa la coppia si è concessa una lunga crociera familiare nel nuovo yacht, chiamato Unico, come un vino che Luis Miguel produce in Cile. Sono state scattate anche alcune istantanee di Miguel, ovviamente coperto, affinché non si vedesse il suo visetto. Che adesso spunta addormentato tra le braccia di papà, dalla copertina di Hola México e Hola España.
E' un servizio lunghissimo, corredato da numerose foto che parlano della felicità e della serenità che un bambino porta in una coppia unita e innamorata. Luis Miguel che gioca con il figlio e gli sorride teneramente, Aracely che lo allatta sotto lo sguardo intenerito di papà; il bimbo che spalanca gli occhioni verdi ereditati dai genitori e uno si immagina già le stragi di cuori che farà, visto il sangue che porta. Poi ci sono le dichiarazioni di felicità e d'amore di Luis Miguel, per la prima volta disposto ad aprire il cuore ai giornali. L'ex ragazzo di oggi si dichiara pienamente felice per la sua paternità, fa numerose dichiarazioni d'amore ad Aracely, nell'entusiasmo del nuovo ruolo assicura che vorrebbe altri figli, soprattutto una bambina "e se venissero due gemelline sarei molto contento". Ma la frase più bella dell'intervista, parla di libertà: "Mi piacerebbe che Miguel fosse come vuole essere. Con tutta la libertà. La cosa più bella che si possa regalare a un essere umano è la libertà. La libertà di essere e la libertà di scegliere. Mio figlio ha grazie a Dio molte possibilità. E' molto fortunato perché può scegliere e lo appoggerò. Credo che noi genitori dobbiamo aiutare i nostri figli ad essere ciò che vogliono". Come non condividere un concetto del genere e questa consapevolezza di essere un privilegiato? anche se è sempre triste pensare che la libertà di scegliere sia un privilegio e non un diritto.
Comunque, per i fans italiani di Luis Miguel, che so che sono molti, l'edizione spagnola di Hola uscirà in Italia la prossima settimana.