lunedì 16 maggio 2011

L'ultimo matrimonio degli Alba (aspettando quello della Duchessa)

Durante il fine settimana è stato celebrato a Madrid, nel Palacio de Liria, residenza ufficiale dei Duchi d'Alba, il secondo matrimonio dell'ultima generazione del Casato. Jacobo Fitz James-Stuart y Fernández de Castro, figlio di Jacobo, conte de Siruela, secondogenito della Duchessa d'Alba, ha sposato Asela Pérez Becerill, la nipote di Juan Becerill, suo nonno ed ex presidente di alcune Sale del Tribunal Supremo, e di Soledad Becerill, sua zia ed e sindaco di Siviglia.
Il matrimonio, semplice ed elegante, alla presenza di 300 invitati, è stato celebrato nei giardini del Palacio de Liria, sotto una vera e propria galleria vegetale. Asela, che insieme al neo-marito dirige una galleria d'arte della capitale spagnola, Espacio Verde, ha scelto un vestito di Lorenzo Caprile, il sarto che ha disegnato anche il vestito da sposa dell'Infanta Cristina e che per lei si è ispirato ai quadri di Zurbarán; come velo ha utilizzato una mantilla della sua famiglia.
Alla cerimonia c'era anche la nonna dello sposo, doña Cayetana de Alba, ed è stato invitato anche il suo fidanzato, il funzionario pubblico Alfonso Díez. Dopo una cena in famiglia, con i sei figli della Duchessa, da cui sono usciti tutti pare più o meno soddisfatti, sembra che l'accettazione di questo maturo fidanzamento sia un dato di fatto. Non si esclude che la duchessa Cayetana e Alfonso possano essere i prossimi promessi sposi di Casa d'Alba; c'è chi pronostica il loro matrimonio per l'estate.
Le foto, da vanitatis.com, che pubblica una lunga ed esclusiva galleria fotografica.