giovedì 16 giugno 2011

In Israele Pep Guardiola va a cena con Noa e incontra Bar Refaeli

Con un campionato locale piuttosto mediocre, la squadra di calcio più popolare d'Israele è il Barcelona. Perciò quando l'allenatore Pep Guardiola ha accettato l'invito dell'amica Noa, di assistere a un suo concerto a Gerusalemme in caso di vittoria del Barça in Champions League, Israele lo ha accolto come neanche Iker Casillas in Messico. L'aeroporto della capitale è stato quasi paralizzato dalle centinaia di persone che volevano salutare Guardiola, che, un po' intimidito e quasi scusandosi, è sfilato via dicendo che era in vacanza e che si sarebbe fermato, con la moglie, qualche giorno in visita privata.
La notizia della sua presenza al Festival di Gerusalemme, per il concerto di Noa, ha fatto sì che i biglietti ancora invenduti siano andati via in un attimo. La stampa israaeliana riporta di persone che hanno pagato i biglietti tre volte il loro valore, pur di poter vedere da vicino il bell'allenatore del Barça. E quando Josep Guardiola è entrato nella sala, con una decina di persone, i presenti sono scoppiati in un applauso, durato qualche minuto. "Non era chiaro chi si sarebbe esibito, se Noa, che gode di fama internazionale, o il calvo più famoso del mondo dello sport, il maestro Guardiola" ha commentato il quotidiano locale Yediot Ajronot.
Tornato a Tel Aviv, Guardiola si è visto nella notte della capitale, sempre in compagnia dell'amica Noa, che è stata un po' il cicerone suo e della moglie nei giorni israeliani. Hanno cenato in un ristorante che, curiosamente, si chiama Vicky Cristina e dove il bel tecnico ha ricevuto in regalo una piccola riproduzione della Coppa d'Europa. Dopo cena il gruppo ha incontrato sul Rotschild Boulevard la modella Bar Refaeli ed è finito in un bar con lei. Non ci sono immagini di Pep e Bar insieme, nel video di nana10.co.il, li si vede separati negli stessi luoghi; i testimoni sostengono si siano intrattenuti nel locale fino alle 2 di mattina, con l'allenatore e la modella che hanno conversato a lungo e piacevolmente, chissà se del Barça, facendo le 3 di mattina. I media si sono anche premurati ad assicurare che non è stato affatto un incontro romantico: Guardiola era con la moglie Cristina, con cui è sposato da una decina d'anni e da cui ha avuto tre bambini. Ma l'incontro tra l'allenatore più popolare del momento e la ragazza più bella d'Israele non poteva non entusiasmare i media locali.
Qui il video di nana10.co.il, che dà la notizia, offrendo immagini di Guardiola e di Bar nella notte di Tel Aviv: l'audio è in ebraico, per cui.