mercoledì 20 luglio 2011

Aracely Arámbula presenta i figli di Luis Miguel, su Hola México

L'estetica è quella che ci si aspetta da una diva delle telenovelas messicane, dunque non sempre in linea con l'idea di glamour ed eleganza diffusa a latitudini italiane, dove un simile gusto risulta più che altro pretenzioso e artificiale. Ma Aracely Arámbula è una donna molto bella e molto consapevole del fascino dei suoi occhi verdi e lo stile scelto per le foto non riesce a offuscare la sua bellezza e quella dei suoi due bambini.
Sul numero dell'edizione messicana di Hola attualmente in edicola, l'attrice posa per la prima volta con Miguel e Daniel, i due bambini nati dalla relazione con Luis Miguel. Se il primo lo avevamo già visto sulle stesse pagine, quando mamma e papà lo avevano orgogliosamente presentato ai fans, di Daniel non avevamo la minima idea. Il secondogenito, che compirà tre anni a dicembre, è nato infatti quando il rapporto tra i suoi genitori era già pericolante; i maligni dicono che il suo concepimento è stato l'ultimo, disperato tentativo di Aracely di trattenere il bel compagno inquieto, la realtà è che pochi mesi dopo la nascita del piccolo la coppia si è spezzata e da allora l'attrice fa la sua vita in Messico, con i suoi figli, e Luis Miguel ha ripreso viaggi e tournée accanto a Daisy Fuentes, modella cubana che fu suo lungo amore degli anni 90. Pochi mesi fa Aracely ha rilasciato, ancora a Hola, un'intervista in cui, pur senza parlare mai male del padre dei suoi figli, assicurava che era completamente assente dalla vita dei suoi bambini e che solo lei si occupava di loro, sotto tutti gli aspetti, compresi quelli economico e affettivo.
Nei mesi scorsi, durante la tappa messicana del tour di Luis Miguel, i bambini hanno passato qualche giorno con il padre e la madre, sulla costa di Acapulco. Aracely dice che è stato per espresso desiderio di Luis Miguel, che le ha chiesto di poter vedere i figli, "e io, come madre, ho considerato l'importanza che ha per i miei bambini convivere con il padre". Ma da allora le cose non sono cambiate: "Non posso dire che è la relazione che vorrei per loro, dato che è una relazione distante. I miei figli amano il padre e speriamo che in un futuro vicino questi legami possano rafforzarsi di più" ha detto in questa nuova intervista. E, a vedere queste foto, in cui Daniel e Miguel sorridono, bellissimi e allegri, con la gioia dei loro 2 e 4 anni, Luis Miguel davvero non capisce cosa si sta perdendo (e peggio per lui, se a 41 anni non riesce a capire le responsabilità e le dolcezze della paternità).
Le fotografie di Hola sono state scattate ad Acapulco, dove Aracely ha passato qualche giorno con la compagnia di Perfume de gardenia, lo spettacolo teatrale che sta portando in giro per il Messico. Lasciate momentaneamente le telenovelas, in attesa di un progetto convincente, dopo il deludente (e inguardabile) Corazón Salvaje, Aracely ha scelto il teatro e il calore di un pubblico che non l'ha dimenticata negli anni in cui ha mollato tutto per seguire Luis Miguel e che l'ha riaccolta a braccia aperte non appena, dopo le due maternità, ha deciso di tornare a lavorare.
Si dichiara ancora una volta aperta all'amore, perché, a 36 anni e bellissima davvero, la vita non è solo lavoro e maternità. "Credo molto nell'amore, sono molto appassionata, mi butto a capofitto nell'amore e credo che la vita ti può dare grandi sorprese" confessa a Hola. E va bene, magari lei voleva riferirsi alla sorpresa di un nuovo amore, ma lascia l'impressione che, sotto sotto, speri sempre che la grande sorpresa sia il ritorno di Luis Miguel nella sua vita e in quella dei suoi figli. Chissà se sarebbe poi tutto questo affare, Aracely.
Le foto, dal forum di Aracely Arámbula, su univision.com