martedì 12 luglio 2011

Maná lancia il video di Amor clandestino, dal Teatro Opera del DF

La band messicana Maná ha appena lanciato il video di Amor clandestino, secondo single del suo ultimo CD, Drama y luz. La location scelta è il Teatro Opera di Città del Messico, che fu un tempo una delle più importanti sale cinematografiche della capitale a metà del XX secolo ed è adesso una sala per concerti un po' in decadenza, tanto che il Governo del DF ha promesso un suo prossimo restauro. In questo Teatro si svolgono le tre storie d'amore proibite e clandestine del video, una ragazza innamorata di due uomini, un adolescente e una donna matura, un uomo e una spogliarellista. Si ritrovano tutti, nascosti da maschere che occultano volti e qualcosa di più, in uno dei video più suggestivi del gruppo messicano.
Fher Olvera e compagni hanno girato il video in due giorni, diretti da Pablo Croce, regista venezuelano che ha lavorato con stars ispaniche come Juanes, Celia Cruz, Julio Iglesias e Aventura e che aveva già diretto il video di Labios compartidos, uno dei più recenti successi di Maná.
Su itunes Amor clandestino è qui.
Il video, da youtube, prima, testo spagnolo e traduzione in italiano.

Amor clandestino
Eres inevitable, amor, / casi como respirar / casi como respirar. / Llega a tus playas inpuntual pero / no me rendiré / soy tu amor clandestino, / soy el viento sin destino / que se cuela en tus faldas mi amor, / un soñador un clandestino / que se juega hasta la vida / mi amor clandestino.. / Amada amor / Mi amor clandestino en el silencio el dolor / se nos cae todo el cielo de esperar... / Inevitable casi como respirar / se nos cae todo el cielo / de tanto esperar clandestino... / El universo conspiró inevitable / corazón clandestino entre el Amor / Pero me duele no gritar tu nombre / y tu libertad bajo sospecha hay que callar / Y te sueño piel con piel / ahogado en besos y tus risas amor / y me hundo en el calor / que hay en tus mundos en tu mar, / llorando en silencio, temblando tu ausencia, / rogandole al cielo y fingendo estar muy bien / Mi amor clandestino en el silencio el dolor / se nos cae todo el cielo de tanto esperar / Inevitable casi como respirar, / se nos cae todo el cielo / de tanto esperar, clandestino / No te engañes más ya no te mientas... / Si Aire ya pasó ya pasó… / y verdad ya no tengas miedo / solo tu detienes mi respiración… / Hace tanto que yo esperaba al viento amor, / cae el llanto del cielo de esperar, / hace tanto que yo esperé tu luz mi amor / hay amor, hay amor, hay Amor… / Se nos cae todo el cielo, / se nos cae todo el cielo de tanto esperar… / Mi amor ya no te engañes / no te mientas, corazón / se nos cae todo el cielo entiendelo amor.

traduzione in italiano
Amore clandestino
Sei inevitabile, amore / quasi come respirare / quasi come respirare / Arriva alle tue spiagge in ritardo, ma / non mi arrenderò / sono il tuo amore clandestino / sono il vento senza destino / che si infila nella tua gonna, mio amore / un sognatore, un clandestino / che si gioca anche la vita / mio amore clandestino / Amata amore / mio amore clandestino nel silenzio, il dolore / ci cade giù il cielo per tanta attesa / Inevitabile, quasi come respirare / ci cade giù il cielo / per tanta attesa, clandestino / L'universo ha cospirato, inevitabile / cuore, clandestino, tra l'amore / Ma mi fa male gridare il tuo nome / e la tua libertà / sotto sospetto bisogna tacere / E ti sogno pelle con pelle / annegato nei baci e le tue risate, amore / e affondo nel calore / che c'è nei tuoi mondi, nel tuo mare / piangendo in silenzio, tremando per la tua assenza / pregando il cielo e fingendo di stare molto bene / Mio amaore clandestino, nel silenzio, il dolore / ci cade giù il cielo per tanta attesa / Inevitabile, quasi come respirare / ci cade giù il cielo / per tanta attesa, clandestino / Non ti ingannare più, non ti mentire più / se l'aria è già passata, già passata /e davvero, non aver paura / solo tu mi fermi il respiro / Aspettavo da tanto il vento, amore / cade il pianto del cielo per l'attesa / da tanto aspettavo la tua luce, amore mio / c'è aore, c'è amore, c'è amore / ci cade giù il cielo / ci cade giù il cielo per tanta attesa / Amore mio on ti ingannare più / non ti mentire più, tesoro / ci cade già il cielo, cerca di capirlo, amore