sabato 31 dicembre 2011

Diego Forlán, lo scapolo più conteso di Punta del Este

A Punta del Este, la più prestigiosa stazione balneare dell'Uruguay e una delle più importanti del Cono Sur, è iniziata la stagione estiva. Da Buenos Aires e da Montevideo stanno arrivando i famosi d'ordinanza per riaprire le loro ville estive e le loro chacras, le tenute, e per dedicarsi all'intensa notte esteña.
Tra i famosi più corteggiati del momento c'è Diego Forlán, che rimarrà a Punta fino a Capodanno, quando riprenderà l'aereo di ritorno a Milano, per essere puntuale lunedì 2 ai primi allenamenti dell'Inter. L'agenda del giocatore non sembra quella di un uomo in vacanza, ma lui è contento ed educato a ogni appuntamento.
Ha partecipato alla Festa di Lacoste, che ha aperto la stagione estiva di Punta; è stato protagonista del torneo benefico di golf, organizzato dalla Fondazione della sorella Alejandra, per raccogliere fondi in favore dei paraplegici; ha presentato la sua prima collezione di merchandising, stanco di vedere riprodotto il suo nome senza il suo permesso e avendo ricevuto offerte da varie imprese. Ovunque appaia, lo seguono molte signore: Diego ha fatto sapere di essere single, mettendo a tacere le voci che lo vogliono legato alla modella Victoria Saravia, e in tante sognano di prendere il posto di Zaira Nara (magari con finale diverso). Non c'è posto che frequenti in cui non sia l'osservato speciale, guardato di nascosto dagli uomini e seguito con maggiore audacia dalle fans che lo fotografano e provano a chiedergli una foto, sfidando i servizi di sicurezza.
Il 2011, assicura il giocatore della Celeste ai media del suo Paese, è stato un anno importante, in cui ha ottenuto due "importanti risultati": la Copa América con l'Uruguay e il trasferimento dall'Atlético di Madrid all'Inter di Milano, in cui, dice, si sente "molto contento".
Per il 2012 non fa programmi: nella carriera non si pone mai obiettivi e preferisce vivere il presente, nelle questioni di cuore la prende con filosofia: "Mi tocca essere single e cerco di godere questa condizione".
Le foto di Forlán in vacanza a Punta, da elpais.com.uy