lunedì 19 dicembre 2011

Strepitosa Grecia Colmenares in bikini, a 49 anni

A 49 anni appena compiuti Grecia Colmenares è uguale a 25 anni fa, quando era una delle interpreti più amate delle telenovelas e prestava la sua bellezza dolce e quieta a personaggi indimenticati anche dal pubblico italiano, come Topazio, Maria o Manuela. Ha lo stesso look di allora, i capelli lunghissimi ed esageratamente biondi (ma non gliel'ha mai detto nessuno quanto era più bella con il biondo ramato di Topazio, invece di questo inguardabile biondo ossigenato che si ostina a portare?), il corpo longilineo e magro, il sorriso dolce e nessuna ruga sul volto materno. Davvero impressionante come il tempo sia passato lasciando indenne il suo aspetto.
E' tornata in Argentina dopo 10 anni passati a Miami, nel Messico, nel Perù e ovunque l'abbia portata il lavoro. Il 21 dicembre debutta a Buenos Aires nello spettacolo teatrale 14 millones e i media argentini la seguono con curiosità perché le attribuiscono un flirt con l'attore e conduttore Matias Alé, 15 anni meno di lei e un curriculum sentimentale da cui è meglio tenersi alla larga. Lei risponde divertita alle domande su questo nuovo romance, dicendo che è uscita con il tal Matias solo una volta, che è stato molto divertente e molto caballeroso e si vedrà. Del resto, è divorziata da tempo dal manager argentino Marcelo Pellegri, da cui era inseparabile negli anni del suo successo italiano, e il loro unico figlio, Gianfranco, è ormai un giovane adulto (il prossimo anno compirà 20 anni).
Ma è sul settimanale Caras che Grecia sorprende davvero l'Argentina, dedicandosi un reportage in bikini che mostra alle donne che non ci credono la bellezza folgorante della maturità. "Non avrei problemi a tornare a vivere in coppia, se apparisse un uomo che vale la pena" afferma "perché a 49 anni posso essere una donna sexy" E le foto sono lì a provarlo.
Il segreto dello strepitoso stato di forma? La bella venezuelana, sul cui volto non si indovinano interventi di botulino e bisturi, lo rivela senza problemi: "Una buona genetica, una dieta sana e un'ora di palestra al giorno". Così come ricorda senza problemi e con molta simpatia la tappa argentina della sua carriera, soprattutto conserva "il ricordo migliore dei galanes" con cui ha lavorato, Ricardo Darín, Osvaldo Laport, Raúl Taibo, Arnaldo André, Gabriel Corrado, Gustavo Bermúdez, Darío Grandinetti. Come lei stessa commenta, praticamente non glien'è sfuggito uno, tra quelli che hanno reso famose le telenovelas argentine tra gli anni 80 e 90. Anche nella dolcezza dei ricordi e nell'evitare polemiche e protagonismi, non è cambiata per niente. Bentornata, Grecia!
Le foto di Grecia Colmenares, da revista-caras.com.ar