martedì 20 marzo 2012

William Levy seduce la giuria di Dancing with the stars: è terzo

Peopleenespanol.com dedica alla partecipazione di William Levy a Dancing with the Stars uno speciale, he lo segue passo a passo, con video, foto e dichiarazioni. Dopo un paio di settimane di prove, in cui il bel cubano ha lamentato la durezza degli allenamenti e lo choc che hanno rappresentato per lui, ieri sera c'è stata la prima dello show. E al biondo attore e alla sua partner, la ballerina Cheryl Burke non è andata affatto male: hanno preso 24 punti e il terzo posto (meglio di loro hanno fatto solo il soprano Katherine Jenkins e il comico Jaleel White, che hanno pareggiato a quota 26).
William ha dato allo show il sapore latino, spiega peopleenespanol.com, raccontando che è stato presentato al pubblico statunitense come il Brad Pitt latino, vista la vaga somiglianza con l'attore statunitense.
Da un talent-show di Telemundo, che cercava i nuovi protagonisti delle telenovelas, al talent-show dell'ABC, che invita celebrities di vari ambiti a mettersi alla prova nella danza. Questo il cammino dell'attore cubano in poco meno di 10 anni. In mezzo ci sono state le telenovelas di Miami, che gli hanno permesso di diventare poi il protagonista di punta (l'unico under-30) delle telenovelas messicane di Televisa, trasmesse negli USA dal colosso ispanico Univisión; la chiamata di Jennifer López per il video di I'm into you è stata essenziale per il sospirato salto nel mercato anglosassone degli USA. E adesso William, con due film in inglese in attesa di essere girati, si è concesso questo "regalo di Dio" che è Dancing with the stars e che gli permette di entrare nelle case dei concittadini anglosassoni.
"Sono nel mercato americano e non me lo aspettavo affatto. Quando Cheryl ed io siamo uscito e abbiamo visto l'affetto del pubblico abbiao detto wow! La verità, sono stato molto bene, non mi aspettavo di ricevere tanto affetto" ha commentato dopo l'esibizione il biondo attore cubano. E tanto affetto, oltre alla durissima concorrenza degli altri partecipanti allo show (tra i tanti ci sono anche l'ex campionessa di tennis Martina Navratilova e Jack Wagner, nel cast di General Hospital, Melrose Place e Beautiful durante la pluridecennale carriera), spingono il bel Levy a dare sempre di più: "Sono tutti incredibili e mi fanno sforzare di più" ha detto di buonumore.
Da youtube, l'esibizione di William Levy e Cheryl Burke, ieri sera (parte da 1.35 minuti, con introduzione e presentazione).