mercoledì 2 maggio 2012

Vicky Martin Berrocal veste flamencas, spose e testimoni: le nuove collezioni 2012

Trajes de flamenca, vestiti da sposa, vestiti per le feste, accessori con sapore meridionale, Vicky Martin Berrocal espande la sua attività di stilista dal tocco andaluso e arriva nella capitale. Da qualche tempo vende la sua prima collezione di vestiti de fiesta al Corte Inglés di calle Serrano, il punto vendita più chic dei grandi magazzini nella capitale e probabilmente nell'intera Spagna. Sono vestiti che non rinunciano a rivendicare nei dettagli o nei colori l'origine andalusa della loro autrice e che, soprattutto, sono stati pensati per le donne reali, dotate di curve, più che per le modelle da passerella.
In questi giorni, sta lanciando la sua prima collezione per la madrina dei matrimoni, una figura del matrimonio spagnolo, che in Italia si potrebbe equiparare alla testimone e che per tradizione tocca alla madre dello sposo. Su Twitter ha pubblicato la foto di uno dei sei modelli che ha preparato e se il buon giorno si vede dal mattino, gli altri cinque devono essere imperdibili.
Intanto, fa sapere la bella onubense, il 10 maggio sarà al Corte Inglés per consigliare e guidare le clienti interessate ai suoi abiti per le feste e per tentarci ha pubblicato su Twitter, dove è attivissima, alcune fotografie delle sue creazioni. Vedendo le sue collezioni ho sempre pensato che una donna si merita, almeno una volta nella vita, di andare alla Feria de Abril o a qualunque Feria andalusa (o anche di sposarsi in qualche chiesetta andalusa) con un vestito firmato da Vicky Martin Berrocal. E vedendo queste fotografie, non solo so che non appena sarò a Madrid andrò al Corte Inglés di calle Serrano, anche solo per dare una sbirciatina, ma aggiungo anche la collezione de fiesta tra i vestiti che una donna si merita di indossare almeno una volta nella vita.
Adesso Vicky sta scegliendo i tessuti per i trajes de flamenca del 2013 (e ha fatto il giro dei media spagnoli l'immagine di Nicole Scherzinger alla Feria de Abril con uno dei suoi vestiti).
Le immagini, dal Twitter di Vicky Martin Berrocal.








il primo modello della collezione per madrine

Vicky e Nicole Scherzinger