martedì 3 luglio 2012

Finalmente Leonor e Sofia. Anche loro alla festa della Spagna campione d'Europa 2012

La festa organizzata a Madrid per accogliere la Spagna Campione d'Europa ha offerto l'occasione di rivedere le bionde figlie dei Principi delle Asturie. Leonor e Sofia hanno 6 anni (7 a ottobre) e 5 anni, sono ormai consapevoli di essere bambine che attirano gli sguardi altrui e i flash dei fotografi perché, Leonor dixit a un compagno di scuola, vivono "a casa di un principe", e sono proprio carine.
Anche ieri, alla Zarzuela con nonno Juan Carlos, papà Felipe, mamma Letizia e zia Elena (ma perché non ha portato Felipe Juan Froilán e Victoria Federica?), le piccole di casa sono state al centro delal scena e non si contano le foto che le ritraggono con i giocatori e con la Coppa in mano. Entrambe vestite con la maglietta rossa della Selección, con i loro nomi alle spalle, Leonor e Sofia si sono mostrate ancora una volta educatissime, entrambe disinvolte, anche se Sofia non perde quel velo di timidezza che non la fa staccare dalle persone più familiari, entrambe molto sorridenti. Sorprende come Sofia, due anni più piccola, sia alta quasi quanto la sorella maggiore e sorprende la grande somiglianza che ha con la zia Cristina, ormai esiliata dalla Famiglia Reale, causa noti scandali che coinvolgono il marito, Iñaki Urdangarín (nella sezione Famiglia Reale di Rotta a Sud Ovest troverete tutti i post sull'argomento).
Per un momento, ieri pomeriggio, tutta la festa della Spagna Campione d'Europa è girata intorno a queste due bambine, bionde e graziosissime, ed è venuto facile pensare quanto sia un peccato che la Famiglia Reale non le mostri più spesso agli spagnoli e non insegni loro ad amarle e a considerarle quasi di casa. Sono due bambine che devono avere le proprie vite di bambine, in questo Letizia Ortiz, la più restia a dare un'immagine pubblica alle figlie, ha perfettamente ragione. Ma sono anche la futura regina (incrociando le dita) e sua sorella: Christian di Danimarca, Amalia d'Olanda, Elisabeth del Belgio, Ingrid di Norvegia, sono molto più familiari ai cittadini di quei Paesi di quanto Leonor lo sia agli spagnoli. Peccato, anche perché è sempre una delizia vedere queste due bambine.
E fino alla prossima volta, che sarà sicuramente a Palma di Maiorca, per le vacanze estive, ecco le immagini di ieri, di Leonor e Sofia con la Coppa Europea, durante la visita della Spagna alla Zarzuela. Dal forum dedicato a Letizia Ortiz, su foros.vogue.es