lunedì 1 ottobre 2012

Tre stili d'autunno per la donna di Amichi

Amichi è uno dei miei marchi spagnoli low cost prediletti, più di Zara e Mango. Queste ultime tendono a scimmiottare le tendenze della moda italiana e francese, per proporle a prezzi abbordabili (Zara è più sfacciata di Mango, bisogna anche dire), Amichi tende di più a seguire la moda urbana, proponendo moltissimi accessori, jeans, maglie, giacche. E' più vario e più creativo, in un certo senso.
Non manco mai di passare davanti alle vetrine dei due negozi che ha nel centro di Siviglia, per vedere le novità. Credo che le commesse del negozio alla Campana ormai mi conoscano, perché ultimamente mi salutano con un sorriso, anche se entro soltanto per guardare le borse, i foulard, sempre coloratissimi, gli stivaletti (un giorno bisognerà parlare delle calzature made in Spain, su Rotta a Sud Ovest) e poi esco senza comprare niente.
Mi sono affezionata ad Amichi alle svendite dello scorso inverno. Ogni volta che entravo uscivo con una miniborsa di colore diverso (erano in svendita a 10 euro e ne ho comprate gialle, rosse, blu, viola...) o con un paio di jeans. Poi ho smesso di comprare (non di entrare)..
Per l'autunno Amichi, che in spagnolo si legge Amici, per cui ho sempre il dubbio che sia un tentativo di "italianizzarsi" per essere più appetibili, propone tre linee femminili. Una è per le più romantiche, una è per le ragazze hippy e l'ultima è dedicata allo stile etnico, che sembra essere il must della stagione spagnola. Per la prima Amichi propone tessuti vaporosi, pizzi e colori pastello; per chi ama la moda hippy cachemire, fiori e ponchos, pure questi un must, perché si vedono spresso; lo stile etnico punta sui maglioni di lana coloratissimi, soprattutto sui toni del rosso-arancione.
Le immagini dal catalogo di amichi.es, il sito web del marchio da cui è possibile anche fare acquisti online