mercoledì 2 gennaio 2013

Facundo Arana e Maria Susini: ci siamo sposati perché è un amore per tutta la vita

Il matrimonio è stato annunciato su Twitter, a cose fatte, ma solo perché Facundo Arana e Maria Susini volevano vivere la cerimonia lontano dalle pressioni dei paparazzi. Perché eccome se le foto delle loro nozze le hanno condivise con il pubblico che li segue e che li ama. Facundo sorridente e Maria con un curioso vestito da sposa, che non smentisce la sua fama sexy, sono sulla copertina della rivista Gente, che dedica loro anche un servizio in cui raccontano emozioni e dettagli del loro sì.
Si inizia con le parole che India, la loro primogenita di 4 anni avrebbe loro dedicato, al vederli belli, felici e vestiti da sposi. "Grazie. Lo so che vi siete sposati per noi. Papà, tu sembri un principe e tu, mamma, sei una regina, perché la principessa della casa sono io". Ci vogliamo credere, che una bimba di 4 anni sappia dire tutto ciò? Massì, Facundo è adorabile, Maria è simpatica e non costa niente credere che la loro felicità sia stata coronata dalla saggezza della loro bambina (dopo di lei ci sono i gemellini Yaco e Moro, 3 anni, e speriamo meno sentenziosi).
La frase di approvazione di India ha ovviamente emozionato i genitori, che hanno capito di averci visto giusto: il loro matrimonio era un momento da godersi in famiglia, tra le persone care. Dopo le parole di India, Gente riporta quelle del bel Facundo, che ci spiega come abbia capito che avrebbe sposato Maria il primo giorno che l'ha guardata negli occhi. Ci sono voluti cinque anni, tre figli e un edema polmonare alle pendici dell'Everest perché si decidesse a proporglielo (e Maria ha raccontato in un'intervista come le è arrivata, a sorpresa, la proposta di matrimonio), ma finalmente, come dice lui nell'articolo, hanno "concretizzato"; lo hanno fatto il 20 e 21 dicembre, così il bell'attore di Sos mi vida, Vidas robadas e Padre Coraje (queste ultime due arrivate persino in Italia, su Lady Channel) ha potuto fare lo spiritoso dicendo che "abbiamo voluto che, nel caso arrivasse la fine del mondo, ci trovasse sposati".
I festeggiamenti di nozze sono durati un paio di giorni e, rivela Gente, i preparativi sono iniziati un paio di mesi prima, con Facundo e Maria che hanno curato personalmente tutti i dettagli. "Hanno collaborato anche nella decorazione del giardino, hanno scelto il menù e i temi musicali per la festa fatta a casa loro, nel Nordelta. Il 20 dicembre, alle 8.30 della mattina, hanno detto sì davanti alla legge, nel Registro Civil del Tigre. Erano accompagnati da genitori, familiari e amici più vicini. La cerimonia religiosa è stata il venerdì e Facundo non ha voluto dire dove. Lo ha spiegato con la sua sincerità abituale: "Cosa importa se è stato in una chiesa, in una grande cattedrale o in una semplice parrocchia? la cosa importante è che ci amiamo e siamo felici. Abbiamo passato anni insieme. Siamo genitori di tre figli e abbiamo deciso di sposarci il 21 dicembre. Come unici testimoni c'erano i nostri bambini, il frutto del nostro amore" ha detto l'attore" scrive Gente nella sua edizione online. Viene in mente l'intervista di Maria Susini, in cui faceva presente ad Arana che ci teneva a sposarlo, anche in una spiaggia, senz'altra presenza del loro amore e chissà se è andata così.
Ma per completare il ritratto di Facundo Arana, splendido e innamorato sposo, genero che tutte le madri d'Argentina vorrebbero avere, ci sono le parole di un amico di cui Gente non svela il nome: "E' il più romantico, attento, solidale, gentile e buona persona che conosco. Tutte le donne che lo vedevano come il marito perfetto staranno piangendo, perché il suo cuore è già legato a quello di Maria davanti a Dio e alla legge". Adesso avete tutti gli elementi per invidiare Maria Susini.
Le foto, da gente.com.ar