mercoledì 2 gennaio 2013

Nel nuovo spot Tengo un plan, Desigual si burla delle critiche delle reti sociali

Desigual ha deciso di rispondere alle critiche delle reti sociali per i suoi spot irriverenti e colorati della serie Tengo un plan, La vita es chula (Ho un piano, La vita è bella), con un nuovo spot, sulla stessa linea dei precedenti. Li. ricordate? In tre spot diversi, tre diverse ragazze raccontavano il loro piano per il 2013, provandosi i vestiti della collezione Desigual davanti a uno specchio: una chica si cambiava d'abito rivelandoci che il suo prossimo progetto era portarsi a letto il capo, un'altra faceva le prove dei vestiti e delle parole da dire ai genitori per presentare loro Claudia, la fidanzata, e la terza bella, stanca di crisi economica e malumore, progettava un anno all'estero, sulle spiagge del Sud Est asiatico. Spot troppo machistas e superficiali, avevano accusato le reti sociali, lamentando che il marchio spagnolo, in grande ascesa, non prendesse sul serio la crisi economica e le uscite dall'armadio degli omosessuali.
E allora Desigual ha risposto, riprendendo la ragazza che voleva portarsi a letto il capo e lo annunciava con un linguaggio molto maschile (sarà stato questo a impressionare il politically correct delle reti sociali spagnole? che una giovane donna possa avere voglia d'avventura ed esprimerla con il linguaggio brusco e libero degli uomini?); è toccato a lei dirci quello che pensa Desigual e ancora una volta davanti allo specchio ci fa sapere che non gliene frega niente di quello che pensano Facebook, Twitter & C, con i loro "Mi piace", "Non mi piace" e i loro commenti, per il semplice fatto che la vita è sua, è una e la vive come le pare. E per offrirci un'informazione completa ci fa sapere che il capo se l'è già portato a letto, ancora prima dell'inizio del 2013. Bien hecho! (alla chica e a Desigual).
Lo spot, da youtube.