mercoledì 30 gennaio 2013

La collezione autunno-inverno 2013-14 di Desigual guarda al folk degli anni 70

Alla vigilia della Settimana della Moda di Madrid, che si terrà dall'8 al 10 febbraio, è in corso a Barcellona 080 Barcelona, quattro giorni di moda e sfilate dei marchi catalani per l'autunno-inverno 2013-14 (domani, invece, inizia a Siviglia la Settimana della Moda Flamenca).
Tra i marchi più noti, che hanno sfilato o, fino a domani, sfileranno nella città catalana ci sono Mango, Desigual, Custo Barcelona. Tra i modelli più noti, Jon Kortajarena, River Viiperi, che si è portato dietro la fidanzata Paris Hilton, Bar Refaeli.
Desigual ha chiuso le sfilate di ieri con una collezione che non perde il marchio di fabbrica, la mescola di stampati e di tessuti, e che la utilizza, questa volta, ispirandosi al folk degli anni 70. Come sempre non ha paura di mescolare i colori e le lunghezze, gli stili e i volumi e il risultato non smette mai di essere curioso e originale. Se poi in passerella sale Bar Refaeli, di nuovo a Barcellona dopo la litigata via Twitter con le WAGs del Barça, la visibilità del marchio è totale.
Il calendario di Barcelona 080, con i link che portano alle collezioni presentate dai vari stilisti è su Yo Dona; così come le foto di Desigual, tratte dalla galleria fotografica dedicata al marchio