giovedì 31 gennaio 2013

Il principe Felipe celebra il compleanno all'inaugurazione di Fitur

E' stato nello stand del Messico, che ieri il Principe Felipe di Spagna ha ricevuto gli auguri per i suoi 45 anni. Un gruppo di mariachi ha cantato al principe las mañanitas, il tradizionale canto messicano per chi festeggia il compleanno. Poi l'inaugurazione di Fitur, la più importante Fiera del Turismo spagnola, che ospita i programmi e le proposte di tutte le Comunidades Autónomas e di buona parte del resto del mondo, è proseguita con le visite ai numerosi stands presenti.
Felipe è apparso sorridente e di buonumore, nonostante il giorno del suo compleanno sia stato funestato da un paio di notizie negative sul caso Noos, che coinvolge suo cognato Iñaki Urdangarin e, sempre più da vicino, sua sorella Cristina. La Procura di Palma di Maiorca ha fissato una cauzione di 8 milioni di euro per Iñaki Urdangarin e per l'ex socio Diego Torres e ha dato loro cinque giorni di tempo per pagarla, pena l'embargo di tutti i loro beni fino ad arrivare alla cifra richiesta. La Zarzuela non ha licenziato in tronco, come lui aveva chiesto, il segretario delle Infante, Carlos Garcia Revanga, imputato dalla Procura nel Caso Noos e chiamato a dichiarare il 23 febbraio, lo stesso giorno di Iñaki Urdangarin.
Un compleanno non felicissimo per Felipe, che all'inaugurazione di Fitur è stato accompagnato dalla moglie Letizia. La Principessa, di nuovo magrissima, è apparsa come sempre ultimamente: fredda, disinteressata e, a volte, in difficoltà con il protocollo. Nei forum che non la amano si è notato per l'ennesima volta come il Principe appaia più disinvolto, rilassato e felice quando lei non è al suo fianco.
Le foto, da cotilleando.com, dove c'è un intero thread dedicato all'inaugurazione di Fitur.