giovedì 1 novembre 2012

L'esotico video di Volvi a nacer di Carlos Vives, nella deliziosa Tlacotalpan, Messico

Carlos Vives ha lanciato ieri l'esotico video di Volvi a nacer, il primo single del suo nuovo CD. Per girarlo, il cantante colombiano ha passato alcuni giorni a Tlacotalpan, deliziosa cittadina coloniale dello Stato di Veracruz, nel Messico. Se ne è innamorato, a giudicare quello che ha scritto su Twitter in quei giorni, riguardo allo stile di vita, la luce e i paesaggi (curiosamente, proprio in quei giorni si trovava in vacanza a Tlacotalpan Raquel del Rosario, che pubblicava foto di tramonti e acque).
Il video lo spiega lo stesso Vives, su Twitter: "E' la storia di un uomo che decide di cambiare la sua agitata vita di città e di cercare l'amore in una donna semplice. Lascia la città e se ne va in uno sperduto paesino sulla riva di un grande fiume, molto vicino al mare, dove sopravvivono anche le tradizioni. Carlos Pérez, il regista del video ha creato un precedente, che giustificasse la stanchezza del protagonista e la ricerca di una vita più semplice. Questi primi secondi del video hanno un contenuto erotico un po' forte, nonostante siano già stati montati".
Il video accenna anche alla violenza domestica: la donna amata dal protagonista è infatti vittima di un marito autoritario e violento e vede il nuovo amore in un locale, mentre ride e fa conoscenza con i locali davanti a un bicchierino. Intorno a loro la davvero graziosa ed esotica Tlacotalpan, per la quale questo video è un'incredibile campagna promozionale.
Qui testo e traduzione in italiano di Volvi a nacer
Da youtube