sabato 19 gennaio 2013

La malizia di Aracely Arámbula, tra ombra e sole, tra Sebastián Rulli e Luis Miguel

Breve scambio di tweets tra l'attrice messicana Aracely Arámbula e il fidanzato, l'attore argentino, trapiantato tra Città del Messico e Miami, Sebastián Rulli.
Stanno insieme da quasi un anno, si sono innamorati mentre recitavano nella commedia teatrale Perfume de Gardenia; lui era reduce da un divorzio, lei dalla separazione da Luis Miguel, padre dei suoi due bambini, Miguel e Daniel.
Aracely è in questo momento nell'occhio del ciclone mediatico, grazie alla telenovela La Patrona, trasmessa con molto successo da Telemundo (se capite lo spagnolo, le prime puntate scorrono via veloci, tra qualche tollerabile messicanata che fa già immaginare futuri melodrammi: Telemundo le mette online sul suo sito web). Per cui l'attenzione per i suoi tweets è ovviamente aumentata.
Qualche giorno fa Sebastián, che non la molla ni a sol ni a sombra (letteralmente è né al sole né all'ombra... che bello che è il castigliano!), le ha dedicato l'ennesima dichiarazione d'amore via Twitter: "Vada dove vada, io sarò sempre la tua ombra". E Aracely gli ha risposto poco dopo: "Per questo preferisco l'ombra e non il sole". Che è una bella risposta, in linea con la dichiarazione, ma ha anche una buona dose di malizia che non è passata inosservata ai media ispanici statunitensi (e ai messicani).
Se in buona parte di Latinoamérica dite El Sol, è probabile che il vostro interlocutore pensi automaticamente a Luis Miguel, chiamato sin da ragazzino El Sol de México o, semplicemente, El Sol. Quindi, scrivere Por eso prefiero la sombra y no el sol suscita una maliziosa interpretazione di cui la bella Aracely dev'essere stata consapevole e che ha divertito i media ispanici di Miami e del Messico.
I rapporti tra lei e Luis Miguel, finito l'amore, non sembrano ottimi: in varie interviste lei gli ha rimproverato il sostanziale disinteresse per i figli, ha anche fatto capire che è lei che si occupa dei figli anche economicamente. Insomma, non è tutto rose e fori tra i genitori di Miguel e Daniel, anche se Aracely ha fatto sapere, qualche tempo fa, di essere grata a El Sol per averle dato i suoi due magnifici bambini.