martedì 12 febbraio 2013

Luis Miguel e Aracely Arámbula in Tribunale: lei vuole che lui veda e mantenga i figli

Sulla copertina dell'edizione messicana di Hola c'è Luis Miguel. Sulla copertina di People en español, l'edizione di People per la comunità ispanica degli Stati Uniti, c'è Aracely Arámbula.
Hola fornisce le ultime notizie sull'ultimo amore di Luis Miguel. Il cantante è al momento in tour nel Messico e al delirio che accompagna sempre i suoi concerti in patria, ha deciso di aggiungere nuove ragioni: durante uno dei suoi concerti a Città del Messico ha dato ben tre baci a una ragazza sconosciuta, pare di origine russa. Chi è la misteriosa bella? E' la sua nuova fidanzata? I media ispanici raccontano come la ragazza, vistosamente più giovane del cantante, si sia sempre mossa in compagnia di amici, parenti e personale della sicurezza di Luis Miguel e non si sia persa un concerto, guadagnandosi sguardi romantici e dediche dal cantante sul palco. Perché il notoriamente riservato Luis Miguel abbia improvvisamente deciso, a 42 anni,di esporre pubblicamente il nuovo amore, dopo aver praticamente vietato alle precedenti, e famose, conquiste, di parlare di lui è un mistero (francamente stucchevole).
Dall'altra parte del confine, People en español fa sapere che Aracely Arámbula, ex compagna di Luis Miguel e madre dei suoi figli più piccoli, ha presentato al Tribunale di Los Angeles una specie di denuncia contro di lui, per obbligarlo a pagare il mantenimento dei due bambini, Miguel, 6anni, e Daniel, 4, e per chiedergli di comportarsi come un padre, cioè di frequentare i propri figli. Richiesta ingenua e un po' ridicola: come ha fatto notare un avvocato, nessuno può obbligare un uomo a essere padre, se non ha voglia di esserlo.
E Luis Miguel, che incanta le donne cantando l'amore romantico e che confessa nelle interviste che le donne sono il motore della sua vita, non dev'essere dotato di amore paterno. La primogenita Michelle, nata da un amore di gioventù, quando lui aveva 19 anni, ha iniziato a frequentarla quando lei ha compiuto 18 anni, ignorando la sua esistenza e i propri doveri fino ad allora. I due bambini nati da Arámbula, intorno ai suoi 40 anni, quando si suppone si abbia la sufficiente maturità per scegliere di essere genitori, li ignora praticamente da quando si è separato dalla madre. A People en español Aracely assicura che in questi giorni messicani Luis Miguel non solo non ha visto i figli, ma non li ha chiamati né ha mandato loro un regalo. Nada de nada. Come dicono i magazines tv di Miami, Miguel e Daniel hanno in Sebastián Rulli, nuovo compagno della madre, quella figura paterna che il padre si ostina loro negare. "Sono cose che feriscono una madre" dice l'attrice messicana, adesso particolarmente popolare grazie al successo di La patrona, la telenovela di cui è protagonista. 
Luis Miguel non risponde alle accuse, come è sua politica, e preferisce che il suo pubblico si concentri sull'identità della sua nuova fiamma. Però.
Da una parte due bambini che si entusiasmano al vedere il padre in tv e credono alle bugie della madre, quando chiedono perché papà non torna mai. Dall'altra un uomo di 42 anni che continua a cambiare donna e non c'è niente di più patetico, lo siento, di un uomo che invecchia e continua a comportarsi come un giovanotto senza responsabilità. E dall'altra ancora una donna molto bella, che deve avere molto amato, che si deve sentire molto ferita, e che pretende riconoscimento per i propri figli. 
Due copertine contrapposte, in questi giorni tra USA e Messico, e si pensa agli anni in cui Luis Miguel e Aracely viaggiavano insieme a Venezia e in crociera sul Baltico, si dedicavano parole di ammirazione e di affetto e si promettevano altri figli. Tanti c'eravamo tanto amati finiscono nel peggiore dei modi. Peccato.