lunedì 18 febbraio 2013

Miss Universo 2010 Ximena Navarrete è, con William Levy, la protagonista de La Tempestad

E alla fine, dopo un casting durato un paio di mesi, habemus protagonista femminile per La Tempestad, la nuova telenovela di William Levy per Televisa (thanks per averci risparmiato, come si minacciava, l'insopportabile Elizabeth Gutiérrez, compagna di Levy, come protagonista). La prescelta è Ximena Navarrete, la donna che ha mostrato quanto Tiziano Ferro si sbagliasse sulle donne messicane, all'essere stata eletta, nel 2010, Miss Universo.
Per la bellissima Ximena, La Tempestad rappresenta il debutto nelle telenovelas, per questo si sente molto emozionata. Da una parte un sogno che si realizza: ha studiato recitazione prima di vincere il più importante concorso di bellezza del mondo. Dall'altra la preoccupazione di essere all'altezza della sfida, protagonista di una delle telenovelas più attese, accanto a uno degli attori più amati dal pubblico televisivo tra Messico e Stati Uniti (e non solo). 
L'attrice sembra avere, però, le idee chiare e sa già cosa aspettarsi. E' già pronta alle inevitabili voci di flirt che nasceranno sul set e ha chiarito: "So già che succederà, è parte di questo lavoro e a lui hanno attribuito amori con tutte le attrici con cui ha lavorato. Non so se sono preparata, perché ho sempre cercato di gestire la mia carriera su altri piani. Sono molto tranquilla, ho valori, ho una morale e per me questo è prioritario" ha detto nelle prime dichiarazioni rilasciate ai media dopo l'annuncio del suo ingresso nel cast de La Tempestad.
Il suo personaggio, nella telenovela, si chiama Marina e a lei piace molto perché "è una donna forte, preparata, lavoratrice ed efficiente, che ha questo lato amoroso che si scoprirà piano piano, durante la storia".
La chimica con William Levy, assicura, è stata immediata, non appena si sono conosciuti, negli studi di Televisa, per il casting: "Mi è piaciuto subito, è stato molto gentile con me, molto carino, mi ha dato consigli e mi è sembrato una buona persona. Ha un modo di recitare molto naturale, rilassato, mi piace come recita e ci siamo piaciuti. Speriamo che la nostra coppia piaccia al pubblico".
La chimica tra i due protagonisti l'ha sottolineata anche il produttore di La Tempestad, Salvador Mejia, che ha rivelato di aver preferito la bella Ximena a Silvia Navarro proprio per questo. E diciamo pure, meno male. A parte l'incomprensibile passione del pubblico per Silvia Navarro, l'attrice è anche decisamente fuori età per il 32enne William Levy, essendo vicinissima ai 40 e ormai poco credibile nei ruoli di 25enne (anche se Televisa si ostina ad assegnare ad attori 40-50enni personaggi con almeno una ventina d'anni in meno). Ximena, assicura Mejia, sta "lavorando e studiando moltissimo e mi aspetto che l'anno in cui ha frequentato il Centro de Educación Artística di Televisa le serva".
Mentre la reginetta di bellezza prepara il suo debutto in tv, William Levy prepara il suo look, chiedendo consiglio ai fans su Twitter. E sempre dalle reti sociali si viene a sapere che porterà spesso una barba di qualche giorno, essendo il capitano di una nave e passando molto tempo in mare (e, diciamolo, essendo irresistibile con questo look). 
Non è ancora noto il nome dell'antagonista di Ximena, si sa solo che il personaggio è molto giovane, ha circa 18 anni. Ma non dovrebbe mancare ormai molto per la sua scelta: le riprese inizieranno il 4 marzo a Veracruz. La Tempestad andrà in onda in Messico da maggio e conterà fin da adesso sulla coppia più bella delle telenovelas. E' un buon inizio per creare aspettativa.