martedì 12 marzo 2013

Facundo Arana torna alle telenovelas: sarà un avvocato per Farsantes

A sette anni dal successo travolgente di Sos mi vida, Facundo Arana torna a lavorare per El trece, il canale tv a cui deve alcuni dei suoi successi più importanti. Il 41enne attore argentino sarà nel cast di Farsantes, la nuova telenovelas che Pol-ka la casa di produzione di riferimento del canale sta preparando.
Al centro dell'azione della nuova tira (così gli argentini chiamano le serie quotidiane), c'è uno studio di avvocati e la trama servirà per presentare i casi che i vari avvocati dovranno affrontare, con gli eventuali dilemmi etici e morali, le soluzioni furbe per aggirare la legge o quelle più rigorose per farla rispettare; alle vicende professionali si aggiungeranno anche quelle sentimentali e private dei protagonisti.
Protagonisti interpretati da attori molto amati e molto conosciuti: Facundo Arana sarà Alberto, un avvocato che avrà una storia con Griselda Siciliani, già indimenticabile Debbi in Sos mi vida e quindi tra i protagonisti di altre telenovelas e serie come Patito feo (arrivato in Italia come Il mondo di Patty). Tra gli altri avvocati già assunti da Farsantes ci sono Julio Chávez e Benjamín Vicuña, che torna così a Buenos Aires, dopo aver lavorato recentemente nel natio Cile.
Facundo Arana arriva dopo che si era parlato di lui come co-protagonista della nuova telenovela di Pablo Echarri, un altro degli attori più amati (è stato il protagonista di montecristo). La coppia Arana-Echarri sarebbe stata un forte richiamo mediatico in favore did Telefe, la tv per cui il bell'attore ha interpretato le sue ultime telenovelas, Vidas robadas e Cuando me sonreis. Ma alla fine hanno vinto i legami con Adrian Suar e la sua Pol-ka; così sarà la coppia Arana-Vicuña a proporsi come la più interessante dell'autunno argentino per le ragazze che guardano la tv.
Arana ha vinto la concorrenza di Darío Grandinetti, Gonzalo Heredia e Joaquín Furriel, in gara per il suo ruolo.
Adesso, avendo in mente una bella serie legale tutta al femminile prodotta in Argentina, Socias (arrivata in Italia, su Sky, come Socie), con protagonista Nancy Duplaa, curiosamente accanto ad Arana in Padre Coraje, uno dei successi più grandi nelle carriere di entrambi, non rimane che aspettare il debutto in tv.