sabato 25 maggio 2013

I book-clutches di PS Besitos: quando un libro si trasforma in una borsa originale e divertente

Creatività spagnola e stile italiano, uniti alla conquista delle donne d'Europa e del mondo? PS Besitos, marchio di accessori e complementi femminili, curiosi e originali, unisce la creatività della sua fondatrice, la spagnola Jessica Bermúdez Bautista, e lo stile italiano, appreso nella sua vita in Toscana dalle donne italiane, come spiega in un'intervista, in cui rivela che "la passione per gli accessori è nata vivendo in Italia. La donna italiana adora gli accessori e li sa portare, da lei ho imparato molto".
La creazione più divertente e curiosa di PS Besitos sono le borse-libro. Si tratta di clutches che hanno la forma di un libro e che portano stampata, su un tessuto di cotone trattato in modo ecologico, la copertina di un libro famoso, con agli angoli una piccola protezione metallica; al posto delle 'pagine', una cerniera in tinta che permette di aprire il clutch. A prima vista sembra di portare in mano un libro, ma in realtà è un clutch originale, che all'interno ha una fodera in tela francese con stampati in tema con l'argomento di copertina e ha una piccola catena con cui si può portare la borsetta a spalla. Tra i libri della collezione di questi book-clutches, ci sono Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, il Giardino Segreto, Ragione e sentimento di Jane Austen, Il fantasma dell'opera, Huckleberry Finn di Mark Twain, Il piccolo principe. Insomma, ce n'è per tutti i gusti letterari, per 60 euro.
Jessica definisce i suoi accessori "romantici e divertenti" e, nel suo sito web, psbesitos.com, dà idea di questo suo universo sognatore e femminile, tra la Toscana e la Spagna, con sogni di espansione internazionale. Mucha suerte.