giovedì 30 maggio 2013

In viaggio sulla costa di Almería, con David Bisbal

Almería non potrebbe avere miglior ambasciatore di David Bisbal. E' così dalle sue prime apparizioni in Operación Triunfo, il talent-show che l'ha lanciato una decina di anni fa e in cui gli faceva ombra, per attaccamento alla terra d'origine, solo David Bustamante, che ha fatto scoprire a metà degli spagnoli la cantabra San Vicente de la Barqueta. Ancora oggi, non appena sento San Vicente il primo pensiero è Busta! E quando sento Almería è Bisbal!
Di tanto in tanto il cantante almeriense regala immagini della sua terra su Twitter e oggi ha proposto un vero e proprio viaggio, prima ad Almería città e quindi nella sua provincia, su Instagram, con immagini scattate da lui e da lui commentate.
C'è voluto poco a scoprire che David è ad Almería non solo per affetti  personali, ma anche perché sta girando un video turistico per promuovere la provincia a livello internazionale, con una campagna che avrà come slogan Costa de Almería. Lo fa in maniera disinteressata fa sapere la Provincia, cioè, non prenderà un euro. "Amo Almería e tutto quello che si fa per promuoverla mi sembra stupendo. Porto Almería nel cuore e la mia promozione non è mai finita, adesso sarà ancora più intensa" ha spiegato il cantante.
Lo spot si vedrà nelle prossime settimane, per ora ci sono queste foto di Bisbal, che invitano a considerare anche l'Alcazaba di Almería, in cui David ha girato il video di Torre de Babel, e la magnifica costa del Cabo de Gata, per un viaggio in Andalusia.