venerdì 7 giugno 2013

La first lady cinese visita Televisa per conoscere William Levy: assomigli a Brad Pitt

In visita ufficiale nel Messico, con il marito, il presidente Xi Jinping, la first lady cinese Peng Liyuan ha chiesto alla sua omologa Angélica Rivera di visitare gli studi di Televisa, la più importante produttrice mondiale di telenovelas, dopo la brasiliana TV Globo. E siccome le telenovelas messicane sono molto conosciute anche in Cina, tanto da aver ispirato anche produzioni locali sullo stesso genere, ecco che ieri le due signore, entrambe con una carriera passata nel mondo dello spettacolo (la first lady cinese è stata una nota cantante), hanno potuto vedere da vicino come nasce una telenovela di Televisa.
Per Angélica Rivera, che è stata a lungo una delle stars delle produzioni messicane, è stato come un ritorno a casa, e infatti all'ingresso ha trovato un grande cartello che le dava il benvenuto a casa sua.
Raccontano le cronache messicane che la signora Peng abbia chiesto in modo particolare di conoscere William Levy, l'attore cubano che fa strage di cuori tra Messico e Stati Uniti (ma non solo lì) e che sta attualmente girando La tempestad per Televisa. Così le due first ladies sono passate a salutare la troupe al lavoro sul set de La tempestad e sono state salutate dai protagonisti: William Levy, Ximena Navarrete, Daniela Romo e César Évora, che ha salutato la signora Peng in mandarino. A William Levy, la first lady cinese ha detto che assomiglia a Brad Pitt e l'attore ha accolto il paragone con una risata.
Durante la visita le due dame hanno incontrato anche altri attori ed è stato a Cynthia Klitbo che la cinese ha spiegato come anche il suo Paese abbia studi in cui si producono telenovelas tipo le messicane, mentre Angélica Rivera ha tenuto a farle sapere come spesso le telenovelas siano uno strumento di promozione anche turistica del Messico, per questo molte scene vengono girate all'aperto, in locations di particolare fascino.
Sul suo profilo di Facebook la Primera Dama ha pubblicato molte foto della visita della coppia presidenziale cinese in Messico, tra queste alcune riguardano la visita a Televisa. Da notare, se si può, come da quando è diventata primera dama, Angélica Rivera abbia adottato uno stile sobrio ed elegante, che la allontana dall'immagine di starlette delle telenovelas e le dà credibilità in questo nuovo ruolo di rappresentanza. Mai un elemento di troppo nei suoi outfits di 40enne di bell'aspetto, sempre un'eleganza discreta e interessante, fatta di piccoli dettagli (su quien.com, c'è una breve galleria fotografica dei suoi looks durante la visita ufficiale della coppia cinese). Brava Angélica.
Da youtube, il video della visita a Televisa.