venerdì 7 giugno 2013

La miglior Sala VIP del mondo è a El Prat, l'aeroporto di Barcellona

La Sala VIP Pau Casals dell'aeroporto di Barcellona è stata premiata come la Miglior Sala VIP dell'anno da Priority Pass, una rete di oltre 600 sale del mondo (il sito web è prioritypass.com).
Il voto dei quasi 60mila soci che hanno premiato la sala barcellonese si basa sulla loro esperienza di viaggiatori nelle varie sale VIP del mondo, utilizzando parametri come la qualità della sala e i servizi offerti, dal personale al relax alla possibilità di seguire i propri affari.
La Sala VIP di El Prat ha ottenuto valutazioni alte in tutte le aree, in particolare è apprezzato il suo design, firmato da Ricardo Bofill; si tratta di uno spazio "lontano dallo stress del terminal principale dell'aeroporto, con viste di orientamento doppio, tanto verso la pista, quanto verso la spianata dell'aeroporto, attraverso vetrate a tutta altezza. Il design crea aree specifiche per lavoro, rinfresco, relax ed entertainment. L'area è tranquilla, con illuminazione bassa e divani per il riposo, mentre si aspettano i voli. Inoltre ha uno spa in cui i passeggeri possono rilassarsi con un massaggio o prenotare un taglio di capelli".
Secondo il direttore di marketing di Priority Pass Stephen Simpson, "l'aumento della domanda di servizi che vediamo, non solo di servizi per gli affari, ma anche per più lussi, sono ben soddisfatte dalla sala VIP di El Prat. La combinazione di design eccezionale e lussuosi servizi di questa sala, la rende meritevole della vittoria".
Per il sistema aeroportuale spagnolo, da tempo messo a dura prova dalla crisi economica, che ha tagliato risorse, voli e passeggeri, finalmente una buona notizia.
Dalla bella galleria di elconfidencial.com, che festeggia la vittoria dell'aeroporto catalano, un paio di immagini della Sala Pau Casals di El Prat.