martedì 4 giugno 2013

Nel nuovo spot di Aquarius, Coca Cola España difende i politici onesti

Basta parlar male dei politici e basta dire che sono tutti uguali! Non è l'invocazione di qualche politico appassionato del proprio mestiere, che fa le ore piccole e magari non dorme, per cercare di risolvere i problemi della propria comunità. E' l'invito dello spot di Aquarius, la bibita di Coca Cola che vuole celebrare gli uomini straordinari.
Certo, non appena parte lo spot, invitando a rendere omaggio ai politici, dalla sala cinematografica in cui viene trasmesso c'è la fuga degli spettatori. Ma. Fermiamoci un attimo a  pensare, ammonisce lo spot.
Se i politici sono tutti uguali, cosa si può dire di Pedro Garde, il sindaco conservatore di Sisante, in provincia di Cuenca, che davanti alla decisione della presidente della Castiglia La Mancia, e collega di partito, Maria Dolores de Cospedal, di chiudere i Pronto Soccorso dei paesini più piccoli ha annunciato che lui e il Consiglio Comunale si sarebbero ridotti lo stipendio, per garantire la presenza di un medico in paese? E cosa dire di Elena Biurrun, il sindaco di Torrelodones (Madrid), che ha rinunciato all'auto ufficiale per ridurre le spese del Comune? E, ancora, cosa si può dire del socialista Ramón Marí, sindaco di Albal, in provincia di Valencia, che "sfida chiunque per difendere i suoi concittadini"? Marí ha denunciato vari casi di corruzione dell'area.
Non ci sono solo loro tre, ricorda lo spot, tanti sono i politici straordinari, uomini e donne che lottano "perché non perdiamo la fede nell'essere umano". Sarà spot, ma è bene non dimenticarlo.
Da youtube