venerdì 2 agosto 2013

A Maiorca il primo hotel tematico del mondo dedicato a Twitter

Se ormai la vostra vita è impostata sulle reti sociali e non riuscite a fare a meno di hashtag e tweets neanche in vacanza, alle Baleari c'è il primo albergo tematico al mondo tutto dedicato a Twitter. Si trova a Magalluf, uno dei templi turistici del turismo maiorchino, ed è il Sol Wave House Hotel, appartenente al gruppo Sol Meliá. Non appena arrivati, i clienti entrano  automaticamente nella comunità #Socialwave, la rete sociale dell'albergo, che permette di conoscere gli altri ospiti e di accedere ai servizi. Per esempio, per richiedere che il frigo della camera sia riempito non è necessario chiamare il servizio in camera con il classico telefono, basta digitare la richiesta con l'hashtag #FillMyFridge; i venerdì di festa in piscina vanno sotto l'hashtag #TwitterPoolParty e offrono cocktails ispirati a Twitter; se si preferiscono parties privati, l'hashtag è #TwitterPartySuites, che offre feste in suites pensate per quattro persone. C'è anche un servizio per i più timidi: se si adocchia qualcuno di interessante in piscina, basta inviare un messaggio indirizzato al numero della sua sdraio, perché riceva l'invito e decida il da farsi. 
"Uniamo il reale con il virtuale" affermano i responsabili dell'albergo. "Colleghiamo un posto fisico, l'albergo, e tutte le persone che vi sono dentro, in una comunità sociale interna, in cui si può conoscere, interagire, divertirsi, sperimentare, flirtare, twittare e molto di più". 
Nel suo sito web si legge che il Sol Wave House offre piscine di onde in cui praticare il Flowboarding, spettacoli musicali ed eventi sportivi; ci sono vari ristoranti, spa, wifi gratuito, una terrazza da 2400 mq. Il tutto adesso connesso con la rete sociale interna. 
L'ultima frontiera delle reti sociali nel divertimento e nel turismo, chissà perché non sorprende che sia made in Baleares.