mercoledì 25 settembre 2013

Dopo l'operazione, le prime visite per re Juan Carlos: la regina Sofia, l'Infanta Cristina e i Principi delle Asturie

Re Juan Carlos ha lasciato la terapia intensiva e si trova adesso nella sua camera. Il decorso post-operatorio procede eccezionalmente bene, secondo i medici (ma nelle loro parole il monarca spagnolo reagisce sempre perfettamente alle cure, salvo poi aver sopportato il non invidiabile record di sei operazioni in un anno e mezzo).
Juan Carlos sta bene anche di umore e ha ricevuto le prime visite, tutte familiari. La prima ad arrivare, già questa mattina, è stata la regina Sofia, di nuovo molto sorridente; poche ore dopo sono arrivati i Principi delle Asturie, pure loro molto sorridenti, tanto che qualcuno nel web si chiede se la Famiglia Reale spagnola quando va in ospedale a trovare il Re pensa di andare a una festa (ma è anche vero che se si presentassero con espressione di circostanza e facce preoccupate, sarebbero criticati per non saper trasmettere ottimismo e speranza alla plebe che li guarda). Oggi pomeriggio Felipe e Letizia dovrebbero tornare in ospedale, con le figlie Leonor e Sofia (triste che le visite in clinica al nonno siano una delle poche occasioni in cui i Principi permettono agli spagnoli di vedere la futura regina e sua sorella...).
Questa mattina, da Ginevra, è arrivata anche l'Infanta Cristina, senza il marito. Nelle prossime ore ci dovrebbero anche essere i primi passi del Re, aiutato dalle stampelle.
Dalla galleria fotografica di hola.com, alcune imagini dell'arrivo di Sofia, di Cristina e di Felipe e Letizia.