lunedì 7 ottobre 2013

A novembre uscirà in Spagna El francotirador paciente, il nuovo libro di Arturo Pérez Reverte

A solo un anno di distanza da El tango de la guardia vieja, in Spagna uscirà alla fine di novembre El francotirador paciente (Il francotiratore paziente), l'ultimo libro di Arturo Pérez Reverte. Lo ha annunciato lo scrittore su Twitter, in un tweet in cui spiega che le ultime "sono state settimane di viaggio, lavoro e cose simili. Venerdì ho consegnato il nuovo romanzo. Mi sono liberato di lui, finalmente. Un intenso anno di lavoro".
Le settimane di viaggio hanno compreso anche un breve tour italiano per l'uscita de Il tango della vecchia guardia, pubblicato da Rizzoli (tra le tappe anche Pordenone e il Circolo dei Lettori di Torino). Pérez Reverte ha anche anticipato che il libro è di circa 300 pagine e si svolge tra Spagna, Portogallo e Italia. L'argomento è "un intrigo nel mondo dell'arte urbana, graffiti & C. Un artista misterioso (e pericoloso) e una donna che segue le sue tracce".
Sempre su Twitter, Pérez Reverte ha spiegato, a precisa domanda, che non c'è stato alcun blog, in cui raccontare la costruzione del romanzo, come sì è successo durante la creazione di El tango de la vieja guardia, perché non c'è stato tempo, è stata una scrittura intensa, che non gli ha dato tempo per altro.
Nelle prossime settimane ne sapremo di più.