giovedì 10 ottobre 2013

Para enamorarte de ti, nuovo single di David Bisbal e tema principale di Por siempre mi amor

Para enamorarte de mi è il nuovo single di David Bisbal, da un disco di cui non si hanno ancora i dettagli, né per la composizione né per la data di uscita.
E' una ballata romantica, scelta come tema principale della telenovela messicana Por siempre mi amor, interpretata da Guy Ecker e da Susana González e, ovviamente, refrito di un'altra telenovela, Mi segunda madre, uno dei grandi successi di Televisa degli anni 90, arrivata in Italia, su Rete4, con il titolo La mia seconda madre.
Se la telenovela si preannuncia già dimenticabilissima (Guy Ecker accetterà, prima o poi, di avere oltre 50 anni e di non risultare più così credibile come protagonista dolce che si innamora di donne che hanno mano a mano 20-30 anni meno di lui?!), la canzone, in perfetto stile Bisbal, si ascolta molto anche alle radio spagnole. Il testo non è granché (questi, che devono sempre mettere di mezzo la luna e giurarti di consegnartela, senza essere mai un po' più realistici e concreti), ma c'è la voce di David che lo salva e c'è la popolarità che questo instancabile almeriense ha su entrambe le rive dell'Oceano Atlantico: basti pensare che è talmente carico di energia e di entusiasmo travolgente, che è giudice del talent-show La voz, sia nell'edizione spagnola che in quella messicana.
PS Ieri David Bisbal ha lanciato il single su Twitter, raccontando che nella sua terra per innamorare una ragazza si passeggia con lei, cercando la complicità del mare. Più realistico (e romantico) che andare a prendere la luna, David.

Para enamorarte de mi
Te has vuelto una razón para decir / Que doy mi vida a cambio de tu amor / Fue un beso infinito, un segundo contigo / Estoy perdiendo en ti mi corazón / Te has vuelto una razón para sentir / Que callas el vacío en mi interior / Hoy tengo en mis manos el alma rogando / Que sientas lo que estoy sintiendo yo / Escúchame, que el amor es como es / Llega en silencio y descalzo / Entiéndeme, yo no descansaré / Hasta tenerte a mi lado / Para enamorarte de mí / Yo seré quien tome en sus manos la luna / Y te la entregaré / Para enamorarte de mí / Yo seré tu cómplice / En cualquier locura y te acompañaré / Seré tu soldado / En tu cuerpo tu esclavo / Guardián del sabor de tu piel / Por siempre, mi amor, he jurado / Que así te amaré / Te has vuelto una razón para pensar / Que el cielo me ha devuelto algún favor / Tus ojos me llenan / El tiempo se frena / Buscando enamorarte como yo / Escúchame, que el amor es como es / Llega en silencio y descalzo / Entiéndeme, yo no descansaré / Hasta tenerte a mi lado / Para enamorarte de mí / Yo seré quien tome en sus manos la luna / Y te la entregaré / Para enamorarte de mí / Yo seré tu cómplice / En cualquier locura y te acompañaré / Seré tu soldado / En tu cuerpo tu esclavo / Guardián del sabor de tu piel / Por siempre, mi amor, he jurado / Que así te amaré... / Para enamorarte de mí / Yo seré quien tome en sus manos la luna / Y te la entregaré / Para enamorarte de mí / Yo seré tu cómplice / En cualquier locura y te acompañaré / Seré tu soldado / En tu cuerpo tu esclavo / Guardián del sabor de tu piel / Por siempre, mi amor, he jurado / Que así te amaré...

traduzione in italiano
Per farti innamorare di me
Sei diventata una ragione per dire / che do la mia vita in cambio del tuo amore / è stato un bacio infinito, un seconndo con te / sto perdendo in te il mio cuore / sei diventata una ragione per sentire / che fai tacere il vuoto dentro di me / oggi ho nelle mie mani l'anima, che prega / che senta quello che sto sentendo io / ascoltami, che l'amore è come è / arriva in silennzio e scalzo / capiscimi, io non riposerò / fino ad averti al mio fianco / per farti innamorare di me / sarò chi prende nelle sue mani la luna / e te la consegnerò / per farti innamorare di me / io sarò il tuo complice / in qualunque follia e ti accompagnerò / sarò il tuo soldato / nel tuo corpo il tuo schiavo / guardiano del sapore della tua pelle / per sempre, amore mio, ho giurato / che così ti amerò… / sei diventata una ragione epr pensare / che il cielo mi ha restituito qualche favore / i tuoi occhi mi riempiono / il tempo frena / cercando di farti innamorare come me / ascoltami, che l'amore è come è / arriva in silennzio e scalzo / capiscimi, io non riposerò / fino ad averti al mio fianco / per farti innamorare di me / sarò chi prende nelle sue mani la luna / e te la consegnerò / per farti innamorare di me / io sarò il tuo complice / in qualunque follia e ti accompagnerò / sarò il tuo soldato / nel tuo corpo il tuo schiavo / guardiano del sapore della tua pelle / per sempre, amore mio, ho giurato / che così ti amerò… / per farti innamorare di me / sarò chi prende nelle sue mani la luna / e te la consegnerò / per farti innamorare di me / io sarò il tuo complice / in qualunque follia e ti accompagnerò / sarò il tuo soldato / nel tuo corpo il tuo schiavo / guardiano del sapore della tua pelle / per sempre, amore mio, ho giurato / che così ti amerò…