martedì 12 novembre 2013

Valeria Mazza presenta il suo ritratto, by Eugenio Cuttica. E ha un'idea per un'asta benefica

Valeria Mazza e suo marito Alejandro Gravier sono due appassionati d'arte. Nella loro casa di Punta del Este, nell'Uruguay, hanno raccolto sculture e quadri e, poco più di un anno fa, hanno chiesto al pittore argentino Eugenio Cuttica di realizzare due loro ritratti per l'ingresso della loro casa di Buenos Aires. Per cinque mesi la coppia ha incontrato il pittore, che ha fotografato molti gesti e molte espressioni, per poi dedicarsi alla realizzazione dei ritratti.
Il risultato è stato pubblicato dall'edizione argentina di Hola. "La mia intenzione è stata mostrare la persona al di là del mito e, in questo senso, gli occhi chiusi invitano ad andare oltre, verso la parte più vulnerabile, il suo io interiore" ha spiegato l'artista.
Valeria Mazza è molto soddisfatta: "E' incredibile come ha saputo trovare il gesto di ognuno e mi commuove, soprattutto, che i ritratti riflettano questo sguardo interiore così nostro. Le due immagini trasmettono pace e serenità".
Hola rivela che il ritratto della modella sarà mostrato durante la cena benefica che organizza tutti gli anni in favore dell'Hospital Austral. "L'idea è che durante la cena si metta all'asta la realizzazione di un ritratto di Eugenio a richiesta" spiega Valeria "Per gli invitati è una gran possibilità di avere un quadro di un ottimo artista e di aiutare chi ne ha bisogno".
I ritratti di Valeria Mazza e Alejando Gravier, da hola.com.ar.